Tetsuya Chiba di Rocky Joe disegna la end card di 3-Gatsu no Lion – Un Marzo da Leoni

0
La trasposizione animata del seinen manga di Chica Umino, pubblicato in Italia da Planet Manga, è in corso di trasmissione online su VVVVID.

L’illustrazione post titoli di coda dell’episodio di questa settimana (il 7°) dell’anime tratto da Un Marzo da Leoni (3-gatsu no Lion – March Comes in like a Lion) di Chica Umino è stata illustrata dal maestro Tetsuya Chiba, disegnatore e co-creatore di Rocky Joe (Ashita no Joe):

3-gatsu no Lion è in corso dal 13 Luglio del 2007 all’interno della rivista Young Animal edita dalla casa editrice Hakusensha; al momento si compone di 12 volumetti, undici dei quali usciti anche in Italia per Planet Manga.

Ha vinto il quarto Manga Taisho Award, il 35° Kodansha Manga Award nella categoria generale (a pari merito con Uchuu Kyoudai) e il Gran Premio al 18° Tezuka Osamu Cultural Prize.

march comes in like a lion 12

L’anime, realizzato dallo studio Shaft di Madoka Magica e Bakemonogatari, ha debuttato lo scorso 8 Ottobre; in Italia è disponibile in simulcast su VVVVID:

“Rei Kiriyama ha 17 anni e vive da solo mantenendosi con i guadagni ricavati dalle partite di shogi. Nonostante la sua indipendenza, come professionista e individuo deve ancora maturare. Nella vita quotidiana ci sono alcuni problemi per lui insormontabili, come il legame con la famiglia adottiva e le amicizie con i coetanei.
Quando sarà impossibile sostenere da solo il peso delle sue emozioni, Rei non rischierà soltanto il tracollo mentale ma anche quello nello shogi. Fortunatamente, per Rei c’è sempre un posto nel focolare domestico delle sorelle Kawamoto. Basterà questo ad aiutarlo a crescere?”

Un film dal vivo in due parti è stato annunciato per il 2017.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui