Dragon Ball Super: Rivelati gli episodi di Novembre/Dicembre, il ritorno di HIT del Sesto Universo

1
L’edizione italiana (già in adattamento) di Dragon Ball Super è affidata a Star Comics che pubblicherà il primo volume a Marzo 2017.

ATTENZIONE SPOILER: L’articolo contiene informazioni su eventi di Dragon Ball Super non sono ancora disponibili in Italia. Procedete dunque a vostro rischio e pericolo.

Nello scorso mese siamo entrati nel cuore dell’arco narrativo di Trunks del Futuro nel quale i nostri eroi, Vegeta, Goku e Trunks del Futuro, si sono battuti in una battaglia molto ardua e mortale contro Black Goku (cioè Zamasu del Presente) e Zamasu del Futuro nella Terra del Futuro. Abbiamo scoperto il folle e maniacale piano di Zamasu di eliminare tutti i terrestri per ricreare una nuova Terra dove lui è la più grande entità divina, e le due fusioni, ossia quella fra Black Goku e Zamasu per creare il Dio Zamasu e quella fra Goku e Vegeta per dare vita al ritorno di Vegeth. Entrambe le fusioni sono state eseguite con gli orecchini Potara.

Negli appuntamenti delle prime settimane di Novembre, lo scontro tra i due guerrieri si fa più violento, ma si mette nella giusta carreggiata dal momento che si scopre il punto debole di Zamasu, cioè la fusione con Black Goku che gli ha precluso l’immortalità. La scorsa settimana Trunks (nell’episodio 66) ha trafitto Zamasu con la sua spada impregnata dal potere di tutta l’umanità, evocando una tecnica similare all’Energia Sferica (Sfera Genkidama).

Con i prossimi episodi dunque, scopriremo i postumi della saga di Trunks del Futuro con i saluti al coraggioso Trunks. Ma prima dei convenevoli, non è ancora confermata la morte di Zamasu. Sarà davvero finita?

L’ultima settimana di Novembre, Shenron torna in azione per esaudire il desiderio. E così arriviamo a Dicembre 2016, dove nella prima settimana ci sarà il ritono di Arale (da Dr. Slump & Arale, manga di Akira Toriyama) la quale avrà un confronto con Goku, nella seconda c’è il ritorno di Champa, Dio della Distruzione del 6° Universo e gemello di Bills, e nella terza infine, avrà inizio il nuovo arco narrativo di Dragon Ball Super con il ritono di Hit, l’Assassino Leggendario del 6° Universo, nel quale Goku è in pericolo di morte.

Come abbiamo riportato nel nostro articolo precedente, il nuovo arco narrativo sarà intitolato “MISSIONE D’OMICIDIO” e la storia sarà incentrata su un assassino (Hit del 6° Universo) il quale arriva nel 7° Universo con l’obiettivo di assassinare il nostro Son Goku. Hit è stato ingaggiato da un misterioso individuo per commettere l’assassinio. Chi sarà mai questo individuo? L’unica cosa certa è che Goku è di nuovo il bersaglio dei cattivi.

Ecco quindi i titoli degli episodi di Novembre e Dicembre 2016: (Le date sono confermate mentre i titoli potrebbero subire variazioni).

  • 13 Novembre – #66 –  “Lotta decisiva! Il miracoloso potere degli irriducibili guerrieri!”. (Già andato in onda).
  • 20 Novembre – #67 – “Nel cuore una nuova SPERANZA!! Addio Trunks. (Già andato in onda).
  • 27 Novembre – #68 –  “Appari Shenron! A chi verrà esaudito il desiderio!?
  • 4 Dicembre – #69 –  “Goku VS Arale! La Terra finirà con una ridicola battaglia!?“.
  • 11 Dicembre – #70 –  “La sfida di Champa! Stavolta si gioca a baseball!!”.
  • 18 Dicembre – #71 – “Goku muore! L’ordine di assassinio che deve essere eseguito”.

Ricordiamo che l’edizione italiana del manga (già in adattamento) è affidata a Star Comics la quale pubblicherà il primo volume, il prossimo Marzo del 2017.

Dragon Ball Super arriverà in Italia tra l’Autunno del 2016 e l’Inverno del 2017 su Italia 1 e Italia 2, e che il team di doppiaggio è stato riaffidato alla Mediaset, dunque, le voci storiche ritorneranno a lavoro per regalarci nuovi episodi e allo stesso tempo, per farci rivivere le emozioni di qualche anno fa.

Dragon Ball Super è una serie animata giapponese, prodotta da Toei Animation e trasmessa in Giappone su Fuji Television e si pone come seguito alla sconfitta di Majin Bu, arrivata attualmente all’episodio numero 67 (Riempi il tuo cuore con una nuova SPERANZA!! Addio Trunks!).

Fonte: saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui