Una versione di Pokémon Sole e Luna sarà rilasciata per Nintendo Switch

Con l’uscita dei giochi Pokémon Sole e Pokémon Luna avvenuta ieri in Giappone e in Nord America, e con l’imminente rilascio, il 23 Novembre, in Europa, si parla già di un terzo titolo, secondo quanto riportato da Eurogamer, in uscita nel 2017.

Come è capitato per tutti i giochi della serie principale di Pokémon – eccezion fatta per i titoli Bianco e Nero 2 e X e Y – Game Freak ci ha abituato a far uscire un terzo titolo per ogni generazione. Così è accaduto con Pokémon Giallo, uscito dopo Rosso e Blu, Pokémon Cristallo, Smeraldo e così via.
Questa volta però, la cosa potrebbe essere leggermente diversa. La possibile versione di Sole e Luna che dovrebbe uscire nel periodo estivo del 2017 non sarà per la console portatile di Nintendo, come siamo sempre stati avvezzi a vedere, bensì per Nintendo Switch.

IMG_6781

Il terzo titolo, chiamato Pokémon Stars, sarebbe il primo gioco della serie principale ad apparire su console fissa da vent’anni a questa parte.

La versione di Sole e Luna manterrà però la stessa mappa, gli stessi percorsi e lo stesso stile grafico. Anche se verrà sviluppata con una risoluzione grafica migliore rispetto a quella per 3DS.

Sia Nintendo che The Pokémon Company però hanno preferito non dare notizie a riguardo anche se è stato chiesto a Ohmori, il direttore delle versioni di Sole e Luna, se sarà mai possibile vedere un gioco Pokémon della serie principale su console casalinga.

“Abbiamo sempre sviluppato titoli della serie principale per l’hardware Nintendo” ha risposto Ohmori.
“Quello che è stato importante per noi di recente, sono stati la comunicazione e le funzionalità wireless. Quindi se dobbiamo considerare se sviluppare un titolo per una console o un’altra, quello che fa la differenza è l’hardware stesso” ha aggiunto.

Infine, Ohmori ha concluso: “Cosa cambierà nell’hardware Nintendo in futuro lo stiamo vedendo adesso. E se l’hardware sarà adatto, vorremo sicuramente considerarne il suo utilizzo.”

Fino ad ora Game Freak, ha sempre mantenuto la serie principale dei titoli Pokémon su console portatile per favorire l’esperienza di gioco anche in viaggio o lontano da casa. Caratteristiche che vengono rispecchiate perfettamente da Nintendo Switch.

Fonti: Eurogamer.net

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui