Gli Oliver Onions omaggiano Bud Spencer con un concerto

Pubblicato il 19 Novembre 2016 alle 17:40

Il prossimo 29 novembre, Guido e Maurizio De Angelis saliranno sul palco della SportArena di Budapest per dare vita a un concerto dedicato alle imprese di Bud Spencer e del suo inseparabile amico Terence Hill.

Ma non è tutto, ben 47 musicisti accompagneranno in successione le musiche più memorabili del duo romano, ascoltate da milioni di telespettatori prima e dopo ogni serie tv: da Sandokan a Zorro, passando per Willy Fog fino a Orzowei.

Inoltre la notizia che fa ben sperare molti fan arriva proprio da Guido De Angelis; il quale ha affermato che, una volta portata a compimento la produzione in Ungheria, si cercherà di proporre il nostalgico evento anche in altre città europee.

Questo concerto concerto segnerà la riunione definitiva del gruppo degli Oliver Onions. È piuttosto sorprendente constatare che in tutta la loro carriera abbiano iniziato a tenere dei concerti solo dal 2007, quando si esibirono per la prima volta al Lucca Comics Festival.

Guido e Maurizio De Angelis rientrano di diritto tra i più famosi autori italiani di colonne sonore di film. Ma fu proprio sotto il nome di Oliver Onions che incisero i dischi di maggior successo, come quelli con le musiche per telefilm e cartoni animati tra le quali si annoverano Rocky Joe e Doraemon.

Ashita no Joe. Rocky Joe nell'anime.
Ashita no Joe. Rocky Joe nell’anime.

Invece fra quelle passate alla storia  ritroviamo le colonne sonore dei film, Continuavano a chiamarlo Trinità, Anche gli angeli mangiano fagioli, Altrimenti ci arrabbiamo!, I due superpiedi quasi piatti e Banana Joe.

Con almeno tre generazioni cresciute con le loro musiche non possiamo non immaginare che una delle prossime tappe del concerto sarà tenuta proprio in Italia. Altrimenti…

Fonte: La Repubblica

Articoli Correlati

Le uscite manga J-POP del 20 Ottobre 2021 vedono il debutto di Big X di Osamu Tezuka i nuovi volumi di serie in corso come Rent A...

15/10/2021 •

19:00

Beelzebub, la serie anime basata sul manga di Ryuhei Tamura, torna in Italia grazie a Yamato Video. La casa editrice milanese ha...

15/10/2021 •

18:45

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 309. Yuno, dopo aver ottenuto il nuovo grimorio del Regno di Spade,...

15/10/2021 •

18:34