America: Primi dettagli sull’attesissima nuova serie Marvel

0
La Marvel ha rivelato i primi dettagli sull’attentissima nuova serie dedicata ad America Chavez, chiamata semplicemente America.

La nuova serie dedicata a Miss America avrà un team creativo unico, alle matite l’artista della serie Howard the Duck, Joe Quinones e ai testi Gabby Rivera che con America fa il suo debutto nel mondo dei comics. La testata arriverà a Marzo 2017. Per la testata America è nato un grande entusiasmo da quando è stata annunciata al New York Comic Con, come vi abbiamo raccontato qui, perché vedrà come protagonista un personaggio gay.

Ciò che ho notato mentre leggevo Young Avengers era che  sembrava come se America fosse spinta dentro l’azione dagli altri personaggi. Ma mi sono sempre chiesta cosa ne guadagnava lei? Quindi l’intento con questa serie è proprio questo, America che si chiede finalmente il perché lotta insieme a queste persone, cosa ci guadagna lei da tutto ciò.

Queste le parole di Rivera, la serie dunque prenderà le mosse da America che cerca di capire cosa vuole fare davvero della sua vita.

America_Vol_1_1_Textless

Rivera è famosa per aver scritto il libro Juliet Takes a Breath che che narra la vita di una ragazza lesbica portoricana. L’autrice ha raccontato di come ha ricevuto la proposta di lavorare alla nuova serie Marvel.

Lavoro con un’associazione no-profit LGBTQ, ed un giorno a lavoro ho ricevuto una mail dalla Marvel. Ero super eccitata. Quella mail da Will Moss(editore della Marvel), è stata la prima volta che ricevevo un messaggio da un uomo in merito al mio libro.

AmericaChavez2

L’autrice ha rivelato che la serie porterà America di nuovo in classe, su Terra 616 (quella standard della Marvel) ma vedremo l’eroina viaggiare anche in altre dimensioni. Riverà ha inoltre confermato che la testata si collegherà al resto dell’universo Marvel quando Miss America incontrerà Captain America e Tempesta degli X-Men.

Fonte: CBR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui