RUMOR: Pokemon “Stars” in sviluppo per Nintendo Switch?

0
Un “nuovo” titolo del franchise in sviluppo su Switch

I più informati sul franchise Pokemon sapranno che già da parecchi mesi circolano delle strane voci sul web secondo cui sarebbe attualmente in sviluppo un titolo della serie “Pokemon” sulla nuovo console Nintendo Switch.

Molto se ne è parlato, e a riguardo si sono fatte numerose ipotesi. Si è parlato di titolo simil “Hearth Gold” e “Soul Silver”, con la possibilità di esplorare liberamente due regioni (quella di Kalos e quella di Alola), ma si è parlato anche di un titolo che espande e rivisita i titoli “Sole” e “Luna”, un pò come hanno fatto “Smeraldo” e “Platino” a loro tempo.

Sebbene non ci sia nulla di ufficiale da parte di Nintendo,  fonti interne al sito Eurogamer (le cui fonti sono molto affidabili) sosterrebbero proprio quest’ultima tesi, ossia che una terza versione dei titoli “Sole” e “Luna” sia in sviluppo da parecchio tempo, e che dovrebbe uscire nel 2017, in seguito al lancio della nuova console Nintendo.

Eurogamer non è l’unica fonte che sostiene ciò, in quanto già altri siti di informazione videoludica affidabili parlano di questo progetto, col nome in codice di “Pokemon Stars”.

Secondo questi leak, il titolo sfrutterebbe degli assets in HD e ad una risoluzione nettamente maggiore rispetto a quelli utilizzati per la versione 3ds del gioco.

Alcuni particolari confermano inoltre questi leak. Tra questi, c’è un particolare frame in un trailer mostrato a Febbraio di quest’anno che mostrano degli sprite del nuovo pokemon Pikipek in HD e decisamente migliori rispetto a quelli presenti nelle versioni 3ds del gioco.

Sempre secondo questi rumor, Game Freak (studio sviluppatore della serie videoludica Pokemon) avrebbe prima lavorato ai contenuti base del titolo (che saranno quelli inclusi nelle versioni finali dei giochi usciti su console 3ds), per poi continuare i lavori una volta rilasciati sul mercato Sole e Luna.

Una volta pubblicati ufficialmente i giochi, lo studio avrebbe continuato lo sviluppo della versione per Nintendo Switch, con grafica migliorata (ancora non si sa nulla su eventuali nuovi contenuti).

Per il momento è tutto, ma se dovessero spuntare nuove notizie sul web vi terremo informati.

Fonte: Gematsu

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui