I 5 migliori match di THE ROCK in WWE

Pubblicato il 21 Novembre 2016 alle 13:00

Il legame tra la WWE e The Rock compie 20 anni. Tra successi e sconfitte, ripercorriamo i migliori match del People’s Champ.

Domenica 20 Novembre 2016, ossia la prossima domenica, ci sarà la trentesima edizione di WWE Survivor Series e proprio in questo evento è avvenuto il debutto nel wrestling lottato di The Rock, all’epoca il suo ring name era Rocky Maivia. Quest’anno The Rock compie esattamente 20 anni dal suo debutto in WWE, un mondo che ha consacrato il successo del suo personaggio e che lo ha portato a diventare una grande star dello spettacolo e attualmente, del cinema.

The Rock al momento nei confronti della WWE è un part timer, infatti lo vediamo esibire solo nelle grandi occasioni come nella Road to Wrestlemania e a Wrestlemania, ma quando militava regolarmente, ha detenuto molte volte il titolo Intercontinentale, ed è riconosciuto come un 10 volte Campione del Mondo e uno dei più grandi performer che la Federazione abbia mai avuto.

The Rock considera la WWE la sua casa come a testimoniare che non ha dimenticato le sue origini, e dal momento che quest’anno è il suo ventesimo anniversario dal debutto, facciamo un excursus storico e analizziamo i cinque migliori match più elettrizzanti del People’s Champ, secondo comicbook:-

  • THE ROCK (WWE Undisputed Champion) VS BROCK LESNAR (con Paul Heyman) valido per il WWE Undisputed Championship. – SUMMERSLAM 2002.

brocklesnar1-212035

The Rock arriva a SummerSlam 2002 come Campione del Mondo WWE dopo aver detronizzato The Undertaker. Il suo prossimo avversario affamato di gloria e di successi è la bestia Brock Lesnar il quale aveva debuttato solo quattro mesi prima. Il match terminò con una vittoria clamorosa per Brock Lesnar dopo aver consegnato a Rock una violenta F5. Il risultato non fu per niente scontato dal momento che il favorito era proprio il People’s Champ.

  • THE ROCK (WWF Champion) VS TRIPLE H (con Stephanie McMahon-Helmsley) valido per il WWF Championship. – JUDGMENT DAY (2000).

20000521-hhh-rocky-iron-212038

The Rock era il Campione WWF (nome della federazione prima di essere rinominata in WWE), e con Stone Cold Steve Austin fuori momentaneamente dai giochi per un infortunio al collo, il People’s Champ ha avuto la sua occasione per brillare e sfondare nell’universo del wrestling.

Quella con Triple H è stata una delle rivalità più belle e incredibili del 2000 e al Pay-Per-View di Judgment Day, i due atleti si sfidarono in un tecnico Iron Man match che durò esattamente un’ora. Shawn Michael era l’arbitro speciale.

Anche in questo caso tuttavia, The Rock perse il titolo a favore di Triple H che, nonostante l’intervento di The Undertaker, schienò il suo avversario 6 volte contro le cinque volte eseguite da Rocky.

  • THE ROCK VS MANKIND (WWF Champion) valido per il WWF Championship. – ROYAL RUMBLE (1999).

the-rock-mankind-212043

Era il 1999 e Mankind (ossia Mick Foley, attuale General Manager di Monday Night Raw) era il Campione WWF. Vinto da poco tempo, mette subito il titolo in palio contro The Rock il quale era all’epoca, il miglior heel della Federazione. Il match era un “I Quit match” e i due atleti si sfidarono per tutta l’arena colpendosi ripetutamente con sedie, scale e quant’altro, scrivendo una pagina storica dell’hardcore wrestling e dell’Attitude Era.

Mankind aveva già costruito il suo personaggio come un’icona hardcore, ma con questo match, sia l’attuale dirigente che The Rock portarono l’intero inferno in tutta l’arena.

Il match decretò The Rock vincitore e nuovo Campione dal momento che Mankind pronunciò le parole “I Quit” (mi arrendo). Tuttavia fu una strategia di Rock il quale usò una registrazione della voce di Foley che pronunciava appunto quella frase.

  • THE ROCK VS STONE COLD STEVE AUSTIN. – WRESTLEMANIA XIX (2003).

mania-xix-212044

The Rock e Stone Cold Steve Austin arrivano a WrestleMania 19 (2003) con un match che non ha nulla in palio, niente cintura o quant’altro, solo una contesa molto personale. Dopo due match, uno a WrestleMania 15 e uno alla 16^ edizione vinti entrambi da Stone Cold, il People’s Champ si aggiudica finalmente la sua vittoria, ponendo fine alla loro rivalità nel migliore dei modi.

E’ stato uno dei match più emozionanti dell’edizione, fra due uomini che hanno sempre inseguito la carriera dell’altro e che hanno definito l’Attitude Era.

  • THE ROCK VS HOLLYWOOD HOGAN. – WRESTLEMANIA X8 (2002).

hogan-the-rock-212046

Dopo nove anni di assenza, Hogan torna in WWE sotto il ring name di Hollywood Hogan e viene per l’appunto, invitato da The Rock per un match a Wrestlemania X8 che si tenne nel 2002.

Tra i due c’era una differenza di forza e abilità, The Rock era senza dubbio più energetico rispetto ad un Hogan più limitato ma non per questo, un avversario facile da schienare. Anzi, il match registrò un feedback con il pubblico davvero molto positivo. I due atleti costruirono un match magico, a dimostrate come l’esperienza del buon Hulk Hogan fosse di grande rilevanza.

La contesa che vide The Rock vincitore ed è stata senz’altro la definizione del dream match.

https://www.youtube.com/watch?v=wYuv5CtYwy4

The Rock ha preso parte a molte rivalità e quindi a molti match, basti pensare a quella contro John Cena. Quelli che abbiamo appena elencato sono solo alcuni dei migliori cinque match che ha costruito.

Infine, se ve lo siete persi, ripubblichiamo di seguito un video nel quale The Rock commenta il suo primo vero match ufficiale in WWE in occasione dei suoi primi vent’anni dal debutto.

Fonte: comicbook.com

TAGS

Articoli Correlati

Dopo il successo di Predator Vs Wolverine è in arrivo Aliens Vs Avengers, un nuovo crossover tra i personaggi Marvel e quelli...

18/04/2024 •

19:15

Astro Royale è il nuovo manga scritto e disegnato dal mangaka di Tokyo Revengers, Ken Wakui. E quest’ultimo ha fatto il...

18/04/2024 •

13:05

Il one-shot Look Back, scritto e disegnato dal famoso mangaka di Chainsaw Man, Tatsuki Fujimoto, è tornato con un nuovo...

18/04/2024 •

11:00