Dragon Ball Super, ecco la copertina del 2° volume del manga

0
L’edizione italiana (già in adattamento) di Dragon Ball Super è affidata a Star Comics che pubblicherà il primo volume a Marzo 2017.

ATTENZIONE: L’articolo contiene spoiler sugli avvenimenti di Dragon Ball Super ancora inediti in Italia. Procedete dunque, a vostro rischio e pericolo.

Come abbiamo già annunciato a Settembre, il secondo volume del manga di Dragon Ball Super, scritto da Akira Toriyama e disegnato da Toyotaro sarà pubblicato il 2 Dicembre 2016 in Giappone sotto l’etichetta di Jump Comics (Shueisha).

Ebbene, il numero di Gennaio 2017 di V-Jump (Shueisha) che è stato pubblicato oggi in Giappone, dedica una doppia pagina per annunciare la copertina del secondo volumetto. Nel tweet che potete vedere immediatamente, quella che ci interessa per il momento è la pagina di destra perchè è lì che possiamo vedere la copertina. In essa sono rappresentati: Hit, Cabba, Botamo, Frost, Magetta, ossia i cinque combattenti del Sesto Universo (che hanno preso parte al torneo mondiale di arti marziali contro il Settimo Universo), con Goku trasformato in Super Saiyan Blue in primo piano a fare da contrasto. Eccola di seguito:

Nella pagina di sinistra invece, troviamo la controparte che ha sfidato i combattenti del Sesto Universo, ossia il Settimo Universo composto da: Goku, Vegeta, Piccolo, Majin Bu (anche se non ha preso parte ai combattimenti) e Monaka. Infine, c’è Hit in primo piano, sempre a fare da contrasto. Circolano indiscrezioni che la seguente potrebbe essere la copertina del terzo volume o semplicemente, il retro di copertina del secondo volume. Al momento non ci è dato saperlo con certezza, ma quando avremo maggiori informazioni ve lo faremo sapere.

Il secondo volume sarà composto da 8 capitoli, dal 10° al 17° il quale racconterà la fine del torneo mondiale di arti marziali tra il Sesto Universo di Champa e il Settimo Universo di Bills. Inoltre, ci sarà l’inizio dell’arco narrativo di Trunks del Futuro che torna sulla Terra del passato per chiedere aiuto a Goku e compagni per fronteggiare la minaccia di Black Goku, un nuovo e temibile nemico che porta con sè tanti misteri. Il volume presenterà anche un personaggio inedito, stiamo parlando del Kaio del 10° Universo, cioè Zamasu.

Ecco i titoli dei capitoli (potrebbero variare) che comporranno il volume:

  • 10. La forma di Frost.
  • 11. Vegeta sale sul ring.
  • 12. L’orgoglio Saiyan.
  • 13. L’Universo vincitore è deciso!
  • 14. Un S.O.S. dal Futuro.
  • 15. Speranza, un’altra volta.
  • 16. Il passato di Trunks del Futuro.
  • 17. Il futuro Kaioshin del decimo Universo, Zamasu.

Il primo volume è stato pubblicato in Giappone lo scorso 4 Aprile 2016. S’intitola “I Guerrieri dell’Universo 6” ed è composto dai primi 9 capitoli, un capitolo spin-off e un’intervista tra il disegnatore Toyotaro e lo sceneggiatore e ideatore di Dragon Ball Super, ossia Akira Toriyama-Sensei.

Ricordiamo che l’adattamento italiano del manga di Dragon Ball Super è affidato a Star Comics e il primo volume sarà pubblicato in Italia a Marzo 2017.

Infine, per quanto riguarda la serie animata di Dragon Ball Super, è stato annunciato il nuovo arco narrativo con il ritorno di Hit, il Leggendario Assassino del Sesto Universo il quale è stato ingaggiato da un individuo misterioso per assassinare Goku. Qui potete leggere tutte le informazioni a riguardo, e qui invece, potete scoprire le anticipazioni degli episodi di Novembre e Dicembre.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui