World Trigger, pausa a tempo indeterminato per il manga di Shonen Jump

0
L’autore del manga sci-fi edito in Italia da Star Comics soffre di salute dal 2014.

Brutte notizie per i lettori della serie manga World Trigger scritta e illustrata da Daisuke Ashihara. Il numero 51 della rivista Weekly Shonen Jump comunicherà ufficialmente Lunedì prossimo che le vicende di Osamu Mikumo e degli altri protagonisti verranno sospese a tempo indeterminato a cause delle condizioni di salute dell’autore.

A differenza di quanto dichiarato nel numero 50 di Jump, nessun capitolo di World Trigger sarà pubblicato sul numero 51 o sul numero 52 del 28 Novembre; una data di ripresa della serializzazione non è stata ancora stabilita e verrà resa nota attraverso i prossimi  numeri del settimanale.

Il maestro Ashihara ha iniziato a interrompere periodicamente la pubblicazione seriale dell’opera, con pause di una settimana, dal Settembre del 2014 per curare la spondilosi cervicale di cui soffre.

World Trigger è in corso di serializzazione su Weekly Shonen Jump dall’8 Febbraio 2013; il volume 16 è stato pubblicato da Shueisha il 2 Settembre scorso. Ha ispirato un anime prodotto da Toei Animation.

In Italia è in corso per Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui