The Last of Us: Sam Raimi parla dei problemi nello sviluppo del film

0
La trasposizione cinematografica del celebre videogame è in fase di stallo.

Come precedentemente annunciato, la Ghost House Pictures di Sam Raimi e la casa di sviluppo Naughty Dog intendono realizzare una trasposizione cinematografica di The Last of Us, celebre videogame per Playstation 3 acclamato dalla critica.

Era stato inoltre annunciato che Maisie Williams, interprete di Arya Stark in Game of Thrones, era in lizza per interpretare la giovane protagonista Ellie.

Nel luglio 2014, il film è stato annunciato con una conferenza stampa al Comic-Con di San Diego ma, da allora, non se n’è saputo più nulla.

Intervistato da IGN lo scorso aprile, Neil Druckmann, regista del gioco e sceneggiatore del film, ha dichiarato: “Ho detto in precedenza che abbiamo avuto delle sessioni di lettura, che la sceneggiatura è a buon punto e che il film sarebbe entrato in sviluppo. Ma è ormai da un anno e mezzo che non se ne fa più nulla.”

In una nuova intervista ad IGN, Sam Raimi (La Casa, Spider-Man, Ash vs. Evil Dead) ha spiegato: “Quando siamo andati da Neil con la Ghost House Pictures, speravamo di ottenere i diritti come facciamo con ogni altro progetto e poi avremmo provato a vendere il film, ma dovevamo avere il controllo sui diritti. Sono andato dalla Sony, con la quale ho un buon rapporto, ma hanno i loro piani su The Last of Us e credo che siano diversi da quelli di Neil. Poiché la mia compagnia non ha i diritti, non posso aiutare Neil. Anche se sono uno dei produttori, lui ha venduto i diritti alla Sony. La Sony mi ha ingaggiato come eventuale produttore e dovrò prendere una decisione. Se decidono di procedere, sarei felice di aiutarli.”

La storia ricca e viscerale di The Last of Us, uscito nel giugno del 2013, segue le vicende di Joel, consumato sopravvissuto, ed Ellie, una giovane ed esperta ragazza, nel loro viaggio attraverso un mondo trasformato. Vent’anni dopo il proliferare di un terribile virus che ha distrutto l’umanità, queste due persone, finite insieme per caso, devono prendere decisioni cruciali per sopravvivere. The Last of Us esplora temi come sopravvivenza, lealtà, amore e redenzione in un’emozionante viaggio attraverso gli Stati Uniti post-epidemia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui