Interviste a Dynit: Gundam e non solo

6

Vi segnaliamo due interessanti interviste a Dynit, in cui Carlo Cavazzoni rilascia informazioni sull’edizione home video della saga di Gundam e non solo.

La prima è stata curata dagli amici di AnimeClick:

Sul mini-sito di Gundam da poco riaperto è comparso un altro countdown che segna il 27 ottobre 2010 per il DVD Box. A cosa si riferisce esattamente? Forse farete un Box unico contenente tutti i movies o è riferito solo ad un primo set di film?
Ci riferiamo ovviamente al primo box set, che conterrà la prima trilogia.

Eventualmente, ci potete già dire qualcosa in merito alle caratteristiche dell’edizione e all’ipotetico prezzo?
Le caratteristiche sono in via di definizione, quindi potrebbero esserci dei cambiamenti in corso, ma penso di potervi anticipare che la collana sarà editata in due diversi modi: una “Standard Edition” (dvd+classico amaray) e una “Deluxe Edition-ed. limitata” (dvd+Digipack+Box+booklet). Le 2 trilogie saranno raccolte in cofanetto (Deluxe Edition). I prezzi invece sono ancora da definire, preferisco non sbilanciarmi.
Abbiamo richiesto a Sunrise i materiali più recenti, e posso confermarvi che per la prima trilogia utilizzeremo l’ME originale degli anni ‘80 (la colonna internazionale indispensabile per il doppiaggio), e non il recente ME 5.1 con l’effettistica rifatta, da molti considerata troppo differente rispetto all’originale. Infine faremo 4 uscite, di cui la prima a fine Ottobre con la prima trilogia e il 1° dvd di Gundam 0083.

Potete anticiparci qualcosa sul doppiaggio o non è ancora stato deciso nulla?
Tendenzialmente, cercheremo di recuperare i doppiatori delle prime 2 serie, le lavorazioni inizieranno quest’estate. La direzione del doppiaggio sarà affidata a Fabrizio Mazzotta, che ne ha già curato il doppiaggio.

C’è la possibilità che Gundam Wing, la cui pubblicazione è stata interrotta da Shin Vision al sesto DVD, riveda la luce con marchio Dynit, così come altre serie bloccate da SV e attese dai fan, come Saikano e Haibane Renmei?
Al momento non abbiamo progetti sulla serie di Wing, come ho detto prima, dipenderà dal buon esito di questa operazione. Nessun progetto per le serie abbandonate da Shin Vision, posso però anticiparvi che rientreranno in scuderia diverse serie che precedentemente erano state editate da Dynamic Italia: oltre alla già annunciata riedizione di Cowboy Bebop, arriveranno presto Night Warriors e Street Fighter V.

Potete leggere il resto seguendo questo link.

La seconda è stata redatta dal Gundam Italian Club:

Ogni quanto prevedete di far uscire un titolo? Il piano delle uscite rispetterà la cronologia dell’Universal Century? Ad esempio gli eventi di 0083 si collocano a metà strada tra MSG e Zeta
Si, ho tenuto conto della cronologia, ma per questioni commerciali la serie degli OAV di 0083 seguirà parallelamente ogni uscita (4 in tutto), ecco una bozza delle uscite:

Ottobre

Mobile Suit Gundam 0083 Oav #01
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #01+Collector’s Box
Mobile Suit Gundam The Movie I
Mobile Suit Gundam The Movie II – Soldati del Dolore
Mobile Suit Gundam The Movie III – Incontro nello Spazio
Mobile Suit Gundam Movies 1, 2, 3 BOX (Limited Edition)

Dicembre

Mobile Suit Gundam 0083 Oav #02
Mobile Suit Z Gundam The Movie I – Eredi delle Stelle
Mobile Suit Z Gundam The Movie II – Amanti
Mobile Suit Z Gundam The Movie III – L’Amore fa Palpitare le Stelle
Mobile Suit Z Gundam Movies 1, 2, 3 BOX (Limited Edition)

Febbraio

Mobile Suit Gundam The Movie – Il Contrattacco di Char
Mobile Suit Gundam The Movie – Il Contrattacco di Char (Limited Edition)
Mobile Suit Gundam The Movie F91
Mobile Suit Gundam The Movie F91 (Limited Edition)
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #03

Aprile

Mobile Suit Gundam The Movie 0083 – L’ultima Scintilla di Zeon
Mobile Suit Gundam The Movie 0083 – L’ultima Scintilla di Zeon (Limited Edition)
Mobile Suit Gundam 0083 Oav #04
Gundam Wing The Movie – Endless Waltz
Gundam Wing The Movie – Endless Waltz (Limited Edition)

Continua a questo indirizzo, buona lettura!

6 Commenti

  1. Contento per tipologia e ritmo di serializzazione — dei film che mi interessano opterò per le limited, e mi fa anche piacere l’annuncio di SFIIV *______*

    (e in tema di ritorni in casa D, speriamo che, visto che sia in SF che DS c’è dietro Amuse Video, in futuro arrivi pure Giant Robo!)

    ps: Zuon Zatale anche a te, Naga! LOL

COMMENTA IL POST