Nosferatu: il regista di The Witch conferma il remake

0
Robert Eggers ha confermato che il remake sarà il suo prossimo film.

Il promettente regista e sceneggiatore Robert Eggers, autore dell’acclamato horror storico The Witch, considerato dalla critica tra i migliori film horror degli ultimi anni, ha confermato che il remake di Nosferatu, il classico del 1922 diretto da F.W. Murnau, sarà il suo prossimo film.

In un’intervista con IndieWire, ha ammesso: “[È sconvolgente] per me. Sembra terribile e blasfemo ed egocentrico e disgustoso per un regista nella mia posizione di fare Nosferatu come prossimo film. Stavo davvero pensando di aspettare un po’, ma ecco che il fato ha dato una scossa.”

Eggers, che ha rivelato di essersi innamorato di Nosferatu alle elementari, ha finito per dirigere un adattamento teatrale del film espressionista tedesco quando aveva diciassette anni, spiegando: Nosferatu ha una connessione magica e molto vicina per me. Nonostante il Rob diciassettenne avrebbe diretto un Nosferatu a metà strada tra Nightmare Before Christmas e Sin City, la realtà è che l’approccio sarà lo stesso di The Witch, dove la Germania del 1830 deve essere articolata in un modo che sembra reale.”

Il film del 1922 è incentrato sul Conte Orlok ed è un adattamento non ufficiale di Dracula di Bram Stoker.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui