Quattro volte Paperino in mostra a Milano

    0
    Il papero più famoso dei fumetti nel suo 82° Anniversario arriva a WOW Spazio Fumetto

    WOW Spazio Fumetto il Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano dedica una mostra a un personaggio speciale: Paperino. Il papero più famoso della Disney e dei fumetti in generale, con la sua immancabile casacca da marinaio, è risultato essere il personaggio preferito dei lettori di Topolino Magazine secondo un sondaggio realizzato in occasione dell’uscita del numero 3000.

    “Quattro volte Paperino” – questo il titolo della mostra dal 19 novembre 2016 al 29 gennaio 2017, è realizzata in collaborazione con la redazione del settimanale Topolino e Pixartprinting – proporrà un percorso espositivo che per la prima volta, attraverso albi, giornali d’epoca, filmati, tavole originali, gadget e memorabilia davvero rari presenterà al pubblico i mille volti del papero Disney.

    Si parte ovviamente dal Paperino classico (il papero collerico, pigro, ma anche generoso, che tutti noi conosciamo) per arrivare a Paperinik (l’eroico difensore della città di Paperopoli), PK (la versione supereroistica di Paperinik), e infine a DoubleDuck (l’intrepido agente segreto). Quattro anime che hanno conquistato l’immaginario di tre generazioni, da quel lontano 1934 in cui Paperino si presentò al pubblico per la prima volta ad oggi con l’uscita della nuova saga di PK e l’anteprima delle nuove avventure di DoubleDuck, previste per la primavera 2017.

    Durante tutto il periodo della mostra sono previsti eventi, incontri con autori e presentazioni, che permetteranno ai fan di approfondire la loro conoscenza di Donald Duck.

    Inoltre, durante i weekend, saranno organizzati laboratori di disegno a tema, per imparare a disegnare Paperino, Qui, Quo, Qua, Zio Paperone, Paperinik e tanti altri. Di seguito i primi appuntamenti:

    • Domenica 20, ore 15.30: DISEGNIAMO PAPERINO (laboratorio di disegno dai 6 anni)
    • Domenica 27, ore 14.00: VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DI PAPERINO per bambini e famiglie)

    Viale Campania, 12 – Milano
    Info: 02 49524744/45 – www.museowow.it – Ingresso intero 5 euro, ridotto 3 euro Orario: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00. Lunedì chiuso
    La mostra sarà chiusa nei giorni 8, 24, 25, 26, 31 dicembre e 1° gennaio

    telegra_promo_mangaforever_2

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui