E’ morto Robert Vaughn, protagonista di The Man from UNCLE e villain di Superman III

0
L’attore aveva 83 anni.

Variety annuncia che il leggendario attore Robert Vaughn si è spento all’età di 83 anni dopo una battaglia con la leucemia acuta.

Vaughn era noto per aver interpretato la spia Napoleon Solo nella serie tv The Man from UNCLE, andata in onda sulla NBC dal 1964 al 1968, e nel film tv Return of the Man from UNCLE del 1983. Solo è stato interpretato da Henry Cavill nel remake cinematografico del 2015.

Vaughn è stato anche co-protagonista de I Magnifici Sette, uscito nel 1960, accanto a Yul Brynner, Steve McQueen e Charles Bronson. Ethan Hawke ha interpretato il ruolo di Vaughn nel remake uscito quest’anno. Vaughn è stato anche tra i protagonisti del fantascientifico I Magnifici Sette nello Spazio del 1980.

La carriera di Vaughn inizia nel 1956 come comparsa ne I Dieci Comandamenti. E’ stato nominato all’Oscar come Miglior Attore Non Protagonista ne I Segreti di Philadelphia, con Paul Newman. E’ tornato ad affiancare McQueen nel thriller Bullitt e nel disaster movie L’inferno di cristallo (1974), ancora con Newman.

Vaughn ha interpretato il malvagio milionario Ross Webster in Superman III di Richard Lester, uscito nel 1983, con Christopher Reeve e Richard Pryor.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui