Naruto Shippuden, IL ROMANZO di SASUKE: anteprima del prossimo episodio

0
Il 1° Dicembre 2016 con l’episodio numero 484, intitolato “Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora –  L’Uomo Detonante”, la serie animata di Naruto Shippuden comincerà la trasposizione dei romanzi canonici collocati dopo il capitolo 699 del manga.

Come vi abbiamo riportato due giorni fa, la serie animata di Naruto Shippuden, a partire da Dicembre, sta per farci vivere nuove storie e nuovi archi narrativi canonici rispetto al manga. Stiamo parlando delle trasposizioni animate dei romanzi di Sasuke, Shikamaru e sul Villaggio della Foglia. Questi ultimi sono rilevanti in quanto sono stati scritti dopo la fine del manga ma si collocano temporaneamente tra il penultimo e l’ultimo capitolo e dunque, con questo materiale, veniamo a conoscenza di maggiori informazioni sui personaggi da dopo la fine della Quarta Guerra all’inizio della nuova generazione.

In particolare, dal 1° Dicembre 2016, con l’episodio 484 intitolato “L’Uomo Detonante” avrà inizio la trasposizione animata del romanzo di Sasuke. Quest’ultimo in Giappone è conosciuto come  “Sasuke Shinden Raiko-hen, scritto da Shin Towada, illustrato da Masashi Kishimoto e pubblicato in Giappone nel 2015. In Italia è inedito. A seguire ci sarà la trasposizione del romanzo di Shikamaru e poi del Villaggio della Foglia.

Copertina del romanzo di Sasuke.
Copertina del romanzo di Sasuke.

Soffermiamoci sul romanzo di Sasuke. Dal momento che le vicende sono canoniche, in molti si staranno chiedendo di cosa parla. Vi sintetizziamo la trama di seguito:

“Sasuke, dopo lo scontro finale con Naruto e la conseguente sconfitta, decide di redimersi e di partire per un viaggio di redenzione al fine di fare ammenda per i suoi peccati e anche per scoprire maggiori informazioni sul mistero di Kaguya Otsutsuki. Inoltre, questo viaggio solitario sarà importante per fare in modo che l’Uchiha, forte del Rinnegan e dello Sharingan, possa costruire un nuovo percorso al fine di proteggere le cose che ama di più. Nel romanzo, Sasuke narra anche quando desiderava vendetta prima verso Itachi per aver sterminato il Clan e poi per il Villaggio della Foglia fino a che il suo unico amico, Naruto Uzumaki, lo ha salvato dall’oscurità”.

Ricordiamo che dopo l’ultimo episodio di Naruto Shippuden 483 (Jiraiya e Kakashi) andato in onda il 10 Novembre, la serie animata sarà ferma per due settimane consecutive, per poi ritornare il 1° Dicembre con il primo episodio del romanzo di Sasuke di cui adesso, pubblichiamo il preview:

https://www.youtube.com/watch?v=vWdRqJ3NkeM

Adesso, vi riportiamo i titoli dei prossimi episodi di Naruto Shippuden, compresi i primi due confermati per il romanzo di Sasuke che comincerà la sua trasposizione, ricordiamo, agli inizi di Dicembre. (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare):

  • 10 Novembre – #483 – “Jiraiya e Kakashi”.
  • 17 Novembre – Nessun episodio.
  • 24 Novembre – Nessun episodio.
  • 1 Dicembre – #484 – “Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora –  L’Uomo Detonante”.
  • 8 Dicembre – #485 – “Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora – Colosseum”.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda ogni giovedì su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 483 (Jiraiya e Kakashi).

Per quanto riguarda la programmazione italiana, in questo nostro articolo riportiamo che Mediaset Italia 2 ha annunciato il doppiaggio degli episodi inediti di Naruto Shippuden, attualmente fermi al numero 286 (Le cose che non ritornano).

Fonte: saiyanisland.com

 

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui