UBISOFT: “Siamo certi che Watch Dogs 2 colmerà la mancanza di Assassin’s Creed”

0
Il Publisher francese ha totale fiducia nella sua attuale line-up.

Ubisoft sta affrontando la fine dell’anno corrente senza un nuovo titolo di Assassin’s Creed da offrire ai videogiocatori e il motivo è stato più volte specificato dai piani alti. In particolare il CEO Yves Guillemot aveva dichiarato che il nuovo titolo sugli Assassini probabilmente potrebbe anche non arrivare nel 2017 perchè il loro obiettivo è quello di rivoluzionare la serie e riportarla al successo come era successo agli esordi.

Inoltre, la loro mission è anche di rilanciare la serie ad un altro livello e perciò, si prenderanno tutto il tempo che serve per creare un’esperienza fantastica. Infatti, sempre il CEO ha più volte rimarcato che sarà lanciato quando è pronto, tuttavia, al momento è in lavorazione e appare davvero bello.

Passando alla notizia di oggi, il responsabile vendite di Ubisoft Darren Bowen ha avuto un face to face con MCV e in occasione, ha dichiarato con certezza le seguenti parole: “Watch Dogs 2 colmerà la mancanza del nuovo titolo di Assassin’s Creed nel 2016“.

“Ovviamente Assassin’s Creed ha sempre avuto un ruolo rilevante nel favorire il mercato della Società francese, ed è un prodotto eccezionale”, continua Bowen, ma il Director ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno dichiarando che sono fortunati a possedere una ricca line-up di videogiochi in uscita, così da non dover fare affidamento solo su Assassin’s Creed. Infatti, oltre a Watch Dogs 2 in uscita il 15 Novembre 2016, ci sarà Steep, il videogioco sugli sport invernali, che sarà pubblicato il 2 Dicembre 2016.

“Inoltre, per tutti coloro che davvero non possono fare a meno di giocare ad Assassin’s Creed ogni anno, gli utenti possono gustarsi Assassin’s Creed: The Ezio Collection che uscirà il 17 Novembre 2016, nel quale abbiamo inserito i tre più importanti e amati titoli della serie con Ezio Auditore rimasterizzati con migliorie grafiche e tecniche“, fa notare Bowen.

Infatti, il franchise non sarà completamente assente quest’anno e l’edizione rimasterizzata è una ghiotta occasione per chi non ha giocato i tre fantastici titoli su Ezio (Assassin’s Creed 2, Brotherhood, Revelations) e per chi vuole “ammazzare il tempo” in attesa del nuovo capitolo.

Sarà davvero così? I tre nuovi titoli di Ubisoft che Bowen ha elencato riusciranno a colmare il gap di Assassin’s Creed per questo Natale 2016? Dal 2009 siamo stati praticamente abituati a giocarne uno all’anno ma obiettivamente ci sono stati degli alti e bassi negli ultimi tempi, e se l’obiettivo del Publisher è di rilanciare la serie ad alti livelli, il tempo è l’unica cosa che possiamo concedere e siamo sicuri che tutta l’attesa sarà ripagata.

Senza contare che nel primo quarto del 2017, Ubisoft lancerà titoli davvero molto interessanti, ad esempio come For Honor e Tom Clancy’s Ghost Recon: Wildlands.

Tornando al nuovo Assassin’s Creed, ricordiamo che gira un rumor secondo il quale sarà ambientato in Egitto e si intitolerà: “Assassin’s Creed Empire“. Il nostro protaganista potrebbe essere un ex schiavo. Ovviamente, la Software House non ha confermato nè smentito la cosa, e non appena ne sapremo di più ve lo faremo sapere.

Infine ricordiamo la line-up di Ubisoft per gli ultimi due mesi del 2016:

  • WATCH DOGS 2: in uscita il  15 novembre 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

  • STEEP: in uscita il 2 Dicembre 2016 PlayStation 4, Xbox One e PC.

  • ASSASSIN’S CREED: THE EZIO COLLECTION: in uscita il 17 Novembre 2016 su PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte: gamespot.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui