Steve Rogers rivela un nuovo inaspettato alleato in Captain America #7 [SPOILER]

0
La testata di Nick Spencer e Jesus Saiz è un concentrato di rivelazioni e sorprese, ogni numero è carico di importanti notizie ed eventi scioccanti dal (nuovo) passato di Steve Rogers. Il numero #7 della testa non si sottrae a questa dinamica e rivela come il nuovo passato del Capitano sia strettamente correlato alle decisioni che Steve sta prendendo nei preparativi alla sua guerra contro il Teschio Rosso.

Quasi ogni numero della serie Captain America: Steve Rogers di Nick Spencer si divide in due archi temporali, quello del passato che rivela informazioni sul nuovo passato di Steve e quello del presente che mostra come il Capitano stia portando avanti i suoi piani per sconfiggere il Teschio Rosso e innalzare l’Hydra alla sua vera gloria.

Nel corso del numero Steve viene aiutato da un’alleata, un’amica, Natasha Romanoff la Vedova Nera in una missione di estrazione in Sokovia.

1 Captain America - Steve Rogers 7

La Sokovia, finta regione europea comparsa anche nel film Avengers 2, è stata per diverso tempo sotto attacco del Teschio Rosso e della sua armata, finché lo stesso Red Skull non ha deciso di lasciarsi sconfiggere con il fine di portare avanti un piano molto più complesso.

1.2 Captain America - Steve Rogers 7

Eppure non è Natasha ad essere la nuova alleata di Cap nella sua missione contro il Teschio. Fin dal numero #4 della serie uno dei tanti misteri lasciati in sospeso da Spencer era cosa ci fosse dietro la porta che nemmeno il Dr Selvig, ora alleato di Cap, poteva aprire.

2 Captain America - Steve Rogers 4

Sempre nel quarto numero della serie Spencer mostra Bagalia, una nazione sovrana posta su un’isola abitata da criminali, il cui sceriffo Taskmaster indaga sulla presunta morte del Dr. Erik Selvig e del Barone Zemo.

3 Captain America - Steve Rogers 4

Che il Doctor Selvig fosse sopravvissuto all’incidente viene rivelato nel terzo numero della serie. Selvig da quel momento è diventato l’alleato principale di Rogers per la sua guerra aiutandolo anche durante gli eventi di Civil War II come vi abbiamo raccontato qui.

4 Captain America - Steve Rogers 3

Ma nella conclusione del settimo numero Steve comprende che è tempo di rivelare a Selvig maggiori dettagli del suo piano e dunque di mostragli il segreto che si cela dietro la porta. Il Barone Helmut Zemo è ancora viva ed è prigioniero di Cap fin dal primo numero della serie.

5 Captain America - Steve Rogers 7

Il Barone Zemo è non solo vivo ma viene definito da Steve come qualcuno di cui si può fidare ciecamente. Come è possibile spiegare un cambio così radicale nei rapporti tra Cap e il Barone Zemo uno dei più antichi nemici del Capitano? Spencer risponde anche a questa domande mostrando come Helmut fosse amico di Steve fin da quando insieme, da ragazzini, frequentavano l’istituto dell’Hydra. All’epoca Steve aveva già mostrato le sue grandi doti come stratega e leader ma ovviamente non quelle fisiche che avrebbe acquisito solo anni dopo grazie al siero del super soldato.

6.2 Captain America - Steve Rogers 7

Kobik, il cubo cosmico senziente, ha cambiato radicalmente i ricordi di Captain America portandolo a pensare che fin da piccolo è stato istruito per diventare un’agente dell’Hydra, ma i suoi sentimenti nei confronti di Zemo, impiantati tramite i suoi nuovi ricordi, saranno condivisi dal Barone? Kobik ha cambiato anche il passato di Helmut? Il fatto che Zemo venga mostrato in prigione fa presupporre che non sia così. I prossimi numeri mostreranno come Steve svilupperà il rapporto con uno dei suoi più acerrimi nemici e come porterà avanti la sua guerra contro il Teschio Rosso.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui