Il titolo ideato da Fumito Ueda supporterà anche tutte le caratteristiche innovative di PlayStation 4 PRO, ossia 4K e HDR.

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato un inedito e bellissimo gameplay su The Last Guardian, il titolo in uscita il 7 Dicembre 2016 su PlayStation 4 e ideato da Fumito Udea, conosciuto per il percorso di sviluppo travagliato e precario, con tanti rinvii e quant’altro.

Il video mostra il nostro protagonista e il suo fedele compagno Trico mentre procedono nello svolgimento del livello, e nel finale possiamo notare una creatura che riprende le stesse sembianze del grifone, ma non sembra essere molto amichevole come quest’ultimo. Ecco il gameplay di seguito:

Inoltre, nonostante lo sviluppo sia cominciato nel 2007 e nonostante fosse inizialmente stato pensato per girare sull’hardware di PlayStation 3, The Last Guardian uscirà in esclusiva PlayStation 4 e in più al lancio, riceverà un aggiornamento gratuito grazie al quale potrà supportare le caratteristiche innovative di PlayStation 4 PRO. In altre parole, il titolo riuscirà a vestirsi di tutte quelle migliorie tecniche, grafiche e sonore soprattutto grazie alla tecnologia del 4K e dell’HDR.

Per quanto riguarda il 4K, la suddetta risoluzione non sarà nativa ma upscalata e si noterà esclusivamente per chi possiede un televisore in 4K e una PlayStation 4 PRO. Invece la cristallina tecnologia dell’HDR sarà una feature disponibile per entrambe le versioni di PlayStation 4, senza alcuna differenza.

L’aggiornamento includerà altri dettagli che vengono definiti “minori”.

Sviluppato da Team Ico, SCE Japan Studio e distribuito da Sony Computer Entertainment, The Last Guardian è un’esclusiva PlayStation 4 e PlayStatin 4 PRO e sarà pubblicata in Italia a partire dal 7 Dicembre 2016.

Fonte: gamespot.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui