Naruto Shippuden: Il ROMANZO di SASUKE comincia a Dicembre

0
Il romanzo di Sasuke in Italia è ancora inedito, invece dal 1° Dicembre in Giappone su TV Tokyo andrà in onda la trasposizione animata dedicata, in Naruto Shippuden.

Dopo l’epico scontro finale tra Naruto Uzumaki e Sasuke Uchiha, attualmente la serie animata di Naruto Shippuden prodotta da Studio Pierrot e trasmessa su TV Tokyo, sta offrendo un nuovo arco di episodi non tratti dal manga. Il filone narrativo prende in nome di “Fanciullezza” e come intuibile s’incentra sull’infanzia dei ninja più famosi che sono apparsi nella storia di Naruto.

L’arco filler è composto da soli quattro episodi, tre dei quali sono già stati trasmessi e l’ultimo arriverà oggi 10 Novembre 2016 in Giappone. Più precisamente è l’episodio numero 483, intitolato “Jiraiya e Kakashi“. Questi episodi sono divisi in due parti, nel quale nella prima c’è la storia dell’infanzia di un personaggio e nella seconda di un altro. Tuttavia non è vero e proprio crossover tra personaggi dal momento che si incontrano verso il finale o per una serie di minuti.

Per tutti coloro che di filler ne hanno abbastanza e per tutti i sostenitori di Naruto, oggi abbiamo delle buone notizie: il numero 50 di Weekly Shonen Jump (Shueisha) ha rivelato che a Dicembre 2016 avrà inizio la trasposizione animata dei romanzi canonici rispetto al manga di Sasuke Uchiha, di Shikamaru Nara e su Konoha, di cui vi abbiamo anticipato lo scorso Agosto. In questo articolo ci sono tutte le informazioni.

In particolare, il primo ad ottenere la trasposizione animata sarà il romanzo di Sasuke, conosciuto in Giappone come “Sasuke Shinden Raiko-hen, scritto da Shin Towada, illustrato da Masashi Kishimoto e pubblicato in Giappone nel 2015.

A seguire, subito dopo ci sarà la trasposizione del romanzo di Shikamaru Nara, conosciuto in Giappone come “Shikamaru Hiden — Yami no Shijima ni Ukabu Kumo”, scritto da Takashi Yano, illustrato da Masashi Kishimoto e pubblicato in Giappone nel 2015. Ed infine, ci sarà la trasposizione del romanzo di Konoha, conosciuto in Giappone come “Konoha Hiden: Shūgenbiyori”, scritto da Sho Hinata, illustrato da Masashi Kishimoto e pubblicato nel territorio nipponico nel 2015.

Attualmente, l’anime di Naruto Shippuden trasmetterà il prossimo episodio oggi 10 Novembre, dopo di che ci sarà una pausa di due settimane (infatti il 17 e il 24 Novembre non ci sarà alcun episodio per lasciar spazio a speciali televisi). Tuttavia, dal 1° Dicembre si comincerà subito con la messa in onda del primo episodio tratto dal romanzo di Sasuke, alzando il sipario per nuove storie (inerenti al manga).

Il romanzo di Sasuke ha 224 pagine e ancora non si sa da quanti episodi sarà composta la sua trasposizione animata. Lo sapremo con le anticipazioni che vi porteremo, quindi restate con noi per futuri aggiornamenti.

Adesso, vi riportiamo i titoli dei prossimi episodi di Naruto Shippuden, compresi i primi due confermati per il romanzo di Sasuke che comincerà la sua trasposizione, ricordiamo, agli inizi di Dicembre. (Le date sono corrette mentre i titoli potrebbero variare):

  • 10 Novembre – #483 – “Jiraiya e Kakashi”.
  • 17 Novembre – Nessun episodio.
  • 24 Novembre – Nessun episodio.
  • 1 Dicembre – #484 – “Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora –  L’Uomo Detonante”.
  • 8 Dicembre – #485 – “Il Romanzo di Sasuke: Il libro dell’Aurora – Colosseum”.

Ricordiamo inoltre, che i romanzi di cui stiamo parlando in questo articolo, sono canonici rispetto al manga perchè fanno parte del Naruto Project, ossia di quella serie di spin-off (Naruto Extra: Il Settimo Hokage e il Marzo Rosso), lungometraggi (Boruto: Naruto the Movie), spettacoli in live-action e appunto, anche di romanzi (oltre a questi tre, sono stati pubblicati i romanzi incentrati su Kakashi, Gaara, Sakura e sull’Organizzazione Alba).

Inoltre, i romanzi sono collocati temporaneamente tra il penultimo capitolo e l’ultimo capitolo del manga, e con questo materiale veniamo a conoscenza di maggiori dettagli sullo sviluppo dei personaggii da dopo la fine della Quarta Guerra all’inizio della nuova generazione.

I romanzi di Sasuke, Konoha, Sakura, Gaara e sull’Organizzazione Alba sono attualmente inediti in Italia, mentre il romanzo di Kakashi è disponibile dal Luglio 2016 sotto l’etichetta di Planet Manga (Panini Comics), e dal 9 Dicembre 2016 sarà disponibile il romanzo di Shikamaru (qui i dettagli) edito sempre da Planet Manga.

Naruto Shippuden è la serie animata tratta dalla seconda parte del manga di Masashi Kishimoto, prodotta dalla Studio Pierrot e va in onda ogni giovedì su TV Tokyo (Fairy Tail, Bleach) dal 15 Febbraio 2007. Attualmente la serie in Giappone, è arrivata all’episodio numero 483 (Jiraiya e Kakashi).

Per quanto riguarda la programmazione italiana, in questo nostro articolo riportiamo che Mediaset Italia 2 ha annunciato il doppiaggio degli episodi inediti di Naruto Shippuden, attualmente fermi al numero 286 (Le cose che non ritornano).

Fonte: saiyanisland.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui