Solitamente le cover rappresentano una metafora della storia che l’albo racconterà, ma gli indizi ed informazioni sparsi nei vari albi usciti negli ultimi mesi insieme alla cover del numero #8 di Civil War II sembrano non lasciare alcun dubbio sul destino di Tony Stark.

Il destino di Tony Stark sembra oramai segnato, la cover del numero #8 di Civil War appare come una certezza, il Vendicatore in Armatura cadrà alla fine di questa seconda Guerra Civile.

Dopo essere uscito vittorioso dalla prima Civil War, seppur colmo di rimpianti per la perdita di Steve Rogers, Tony Stark sembra che non sopravviverà a questa guerra contro Carol Danvers, Captain Marvel.

Tony questa volta si è schierato dalla parte di coloro che vogliono decidere per il proprio destino, posizione che lo stesso Steve Rogers ha trovato particolare vista il personaggio, come vi abbiamo raccontato qui.

Tony non sopravvivrà o almeno uscirà di scena alla fine dello scontro, la prova in realtà come vi abbiamo raccontato qui era stata mostrata dalla stessa Marvel in diversi albi.

La cover è realizzata dall’artista Marko Djurdjevic e mostra l’elmo di Iron Man vuoto, pieno di ammaccature e poggiato sul terreno.

civil-war-ii-final-issue-cover

Non è possibile dire con certezza che Tony Stark morirà alla fine della seconda Civil War, quel che è certo e che se non perderà la vita almeno si allontanerà dalla vita pubblica.

Vi mostriamo alcune tavole che confermano queste speculazioni. In Infamous Iron Man #1 Victor Von Doom conferma la dipartita di Tony con la Dottoressa Amara Perera, affermando che è avvenuta in diretta televisiva.

Infamous Iron 1

In Champions #1 Captain America Sam Wilson afferma che Tony non c’è più e quindi non hanno possibilità di procurare alle persone colpite dagli scontri nuovi materiali per costruire ciò che hanno perso.

Champions 1

In Avengers #1 è Peter Parker ad affermare che non essendoci più Tony Stark gli Avengers hanno bisogno di un finanziatore e di qualcuno che gli fornisca un luogo dove vivere.

Avengers 001

In Ultimates #12 Carol Danvers legge un giornale che si chiede cosa sia successo a Tony Stark.

Ultimates 12

Dunque certamente il finale di Civil War avrà delle conseguenze pesanti sull’eroe in armatura che queste prevedano la morte o semplicemente il ritiro dalla scena pubblica lo scopriremo solo tra un mese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui