YouTube supporta l’HDR

Pubblicato il 9 Novembre 2016 alle 10:30

La piattaforma video di Google potrà ora supportare i video in HDR

Nella data di ieri, tramite un post nel blog ufficiale, è stato confermato che YouTube, l’ormai famosissima piattaforma di video online, dopo le numerose aggiunte dall’HD al 4K fino ad arrivare ai video 360°, supporta l’High Dynamic Range, o HDR.

Questa modalità permette di avere una risoluzione più dettagliata dei video, avendo un maggiore contrasto delle immagini e mettendo in risalto le ombre e le luci con una maggiore chiarezza.
Tuttavia per poter godere dell’HDR è necessario disporre di dispositivi che lo supportino come il nuovo Chromecast Ultra.

Viene inoltre detto che appena i dispositivi che supportano l’HDR saranno più diffusi, YouTube comincerà ad implementare questa modalità anche per il servizio streaming.

Con questa nuova implementazione inoltre, sarà possibile vedere in modo più accurato le prestazioni video che offrono sia la nuova console di casa Microsoft, Xbox One S, sia la nuova console di casa Sony, PS4 Pro.

Fonti: Gamespot.com, Official YouTube Blog

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37