Kodansha e Marvel uniscono le forze, Doctor Strange diventa un manga

0
Aspiranti mangaka e professionisti competeranno per realizzare storie originali utilizzando i supereroi delle testate Iron Man, Captain America, Spider-Man e Guardians of the Galaxy.

Prosegue la collaborazione tra il colosso dell’editoria giapponese Kodansha e la casa editrice americana Marvel dopo le iniziative congiunte che hanno dato origine al crossover tra L’Attacco dei Giganti, gli Avengers e i Guardiani della Galassia (Attack on Avengers) o ai manga derivati dai cinecomics della Casa delle Idee.

I due editori hanno lanciato il Premio Magazine “Marvel” Manga, concorso che sfida aspiranti mangaka e professionisti a realizzare storie originali usando i supereroi di quattro delle proprietà Marvel più popolari: Iron Man, Captain America, Spider-Man, and Guardians of the Galaxy.

I lavori saranno giudicati da una giuria composta da Hiro Mashima (l’autore di Fairy Tail) e dai dirigenti della Marvel C.B. Cebulski (Senior Vice President of Creative & Creator Development), Joe Quesada (Chief Creative Officer) e Axel Alonso (Editor-In-Chief).

La scadenza per la presentazione dei manga è il 28 Febbraio 2017; i vincitori saranno annunciati attraverso la rivista Weekly Shonen Magazine a metà Maggio prossimo. Il vincitore del Gran Premio riceverà una somma in denaro pari a circa 28 mila Euro.

marvel manga award

Nel frattempo l’applicazione di manga digitali Manga Box della Kodansha ospiterà un manga su Doctor Strange realizzato dall’esordiente Haruichi. Sarà ambientato prima del film e debutterà il 30 Novembre. Il 22 Novembre, invece, Shonen Magazine 52 ospiterà il capitolo zero del manga.

Fonte: CR, MM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui