La Terra di Mezzo: in arrivo il biopic su J.R.R. Tolkien!

0
Il film racconterà la vita dell’autore de Il Signore degli Anelli.

Deadline annuncia che James Strong (Broadchurch, Downton Abbey, United) dirigerà Middle Earth (La Terra di Mezzo), una storia epica sull’autore J.R.R. Tolkien e sugli eventi che hanno ispirato gli iconici romanzi Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli.

La sceneggiatura sarà scritta da Angus Fletcher (Black List) che ha raccolto materiale su Tolkien per sei anni attraverso ricerche ed interviste.

Il film sarà prodotto dalla Unique Features di Bob Shaye e Michael Lynne, ex-presidenti della New Line Cinema che produssero la trasposizione cinematografica de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson, uno dei più grandi rischi finanziari nella storia del cinema, capace poi di incassare quasi tre miliardi di dollari al box office.

Il biopic seguirà la giovinezza di Tolkien e la sua storia d’amore con Edith Bratt. La coppia ha vissuto felicemente ad Oxford con i propri amici fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, durante la quale Tolkien ha prestato servizio per quattro anni sui campi di battaglia, un’esperienza che ha influenzato i suoi racconti. L’autore inglese è morto nel 1973.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui