Year One, parte 5. Continuano i flashback raccontati da Greg Rucka e Nicola Scott, su Wonder Woman #10. La principessa Diana inizia la sua esplorazione del mondo moderno insieme a Steve e Minerva.
L’interessante testata dedicata a Wonder Woman scritta da Greg Rucka si divide in due archi temporali, il primo ambientato nel passato nel quale l’autore racconta di come Diana sia partita dall’isola paradiso e arrivata in America dopo aver salvato Steve Trevor, iniziando il suo viaggio che la porterà a diventare Wonder Woman.
L’altro invece è ambientato nel presente dove la principessa Amazzone cerca di capire il motivo per cui la storia continua a cambiare e il modo di tornare nella sua terra natale, Themyscira.
Nell’ultimo numero della serie il #9, ambientato nel presente, Diana era alla ricerca dell’Isola Paradiso, nel prossimo numero invece Rucka torna a raccontarci il passato di Diana. La principessa ha appena ricevuto i suoi doni e comincia la sua scoperta del mondo moderno.
Steve e Barbara Ann Minerva portano Diana in un centro commerciale con il desiderio di farle scoprire le meraviglie della modernità come il cinema. La principessa li, come è possibile vedere dall’anteprima in galleria, incontra dei bambini, visione per lei particolare vista la loro assenza sull’Isola Paradiso.
Ecco la descrizione dell’albo:
Year One, parte 5! Wonder Woman viene finalmente presentata al mondo, e gli avversari, sia antichi che nuovi, ne prendono nota.
Di interesse il paragone che può essere fatto tra la tavola ambientata nel centro commerciale del numero #9 e quella che possiamo vedere nell’anteprima del decimo.
Nel numero precedente ambientato nel presente Diana è l’eroina Wonder Woman famosa in tutto il mondo, simbolo di verità e giustizia che per rispetto delle persone che tanto l’ammirano decide di fermarsi e salutare i presenti nel centro commerciale.
Nell’anteprima del numero #10 invece è possibile vedere come la principessa Diana non è ancora l’eroina che tutti ammirano e non viene giustamente riconosciuta. Nicola Scott attravero gli splendidi sguardi che dipinge su Diana fa comprendere come lei rimanga disorientata e colpita dalle mode e gli usi della modernità
Fonte: CBR