L’ultimo film Marvel domina il botteghino americano, permettendo alla Disney di volare oltre i 6 miliardi di dollari al box-office mondiale in questo 2016.

Doctor Strange è finalmente uscito anche nelle sale nord americane, volando immediatamente in vetta alla classifica, ed incassando durante il suo primo week-end 84.9 milioni di dollari.

Escludendo i sequel, Doctor Strange è il secondo film della Marvel ad aver avuto il miglior debutto dopo Iron Man (98.6 milioni).  Infatti, Captain America: The First Avenger e Thor, incassarono durante i primi 3 giorni di programmazione rispettivamente 65 milioni di dollari e 66 milioni di dollari; Ant-Man ne incassò 57 milioni, e The Incredible Hulk, 55.4 milioni.

A livello internazionale, Doctor Strange aggiunge ulteriori 118.7 milioni di dollari, portando l’incasso mondiale a ben 325.4 milioni di dollari dopo solamente 13 giorni di programmazione nelle sale. A dominare i mercati esteri troviamo la Cina, dove il film Marvel ha avuto un opening di oltre 44 milioni.  Seguono la Russia con 12.4 milioni, ed il Brasile con i suoi  7.9 milioni.

Un ottimo successo per il primo capitolo di un nuovo franchise, che ha permesso alla Disney di fare la storia! Perché? Perché grazie a Doctor Strange la Major ha ufficialmente superato per la prima volta i 6 miliardi di dollari al box-office mondiale…. E mancano ancora all’appello Rogue One ed Oceania!

Fonte: Box-Office Mojo

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui