Ironheart e Moon Girl le nuove eroine più intelligenti della Marvel [SPOILER]

0
Nell’Universo Marvel non conta solo la forza bruta. C’è un’altra domanda oltre alla classica chi è più forte tra la Cosa dei Fantastici Quattro e Hulk che i fan si chiedono sempre più spesso ed è: Chi è la persona più intelligente del Marvel Universe?

Amadeus Cho, l’attuale Hulk è famoso per essere una delle persone più intelligenti del pianeta dopo: Mr. Fantastic, Tony Stark, Dr. Doom, Hank Pym, T’Challa, Bruce Banner e Hank MacCoy. Molti di questi personaggi sono però morti o scomparsi.

Reed Richards è sparito insieme alla sua famiglia al termine del crossover Secret Wars, Tony Stark morirà o scomparirà probabilmente al termine dell’attuale Civil War, Bruce Banner è stato ucciso da Clint Barton ed Hank Pym dopo gli eventi di Uncanny Avengers è quasi morto e condivide il suo corpo e la sua mente con Ultron.

Dunque se molte delle persone più intelligenti del mondo sono morte e o sparite Amadeus Cho a che posizione si trova ora? secondo Reed Richards era la settima persona più intelligente del mondo, Hank Pym affermava che era l’ottava e Bruce Banner invece affermava che era la decima. Ma ora che tutti questi personaggi sono fuori dai giochi è diventato lui il più intelligente che c’è?

A quanto pare no, due nuovi personaggi del Marvel Universe hanno dimostrato di essere a livello di nomi come Reed Richards e Tony Stark. Sono le due nuove giovani eroine Riri Williams e Lunella Lafayette.

Riri Williams la nuova Iron Man ha dimostrato di avere la capacità di costruirsi un’armatura pur essendo solo un adolescente.

iron-man-03

Nelle prime immagini della nuova serie dedicata a Riri Williams viene confermato che fin da piccola la nuova Ironheart era un genio.

Riri già da bambina era categorizzata come un super genio. I genitori preoccupati per il comportamento della figlia si rivolgono ad un esperto il quale gli spiega che se la figlia prova noia è solo perché è più intelligente sia di lui che di loro.

riri williams

Il problema non sta nel fatto che lei sia un super genio e che il suo cervello debba essere nutrito e le sue abilità sviluppate, specifica il professore, bensì far in modo che lei non perda interesse nel mondo e nella sua bellezza e semplicità.

image-174

È stato Brian Michael Bendis lo scrittore della serie a confermare che Riri fosse più intelligente di Tony.

Lei è più intelligente di Tony. Come viene detto nella storia, un alto quoziente intellettivo può causare frustrazione e portare le persone a ritirarsi nel loro mondo. Questa giovane donna non solo ha avuto il dono dell’intelletto ma anche dei genitori che l’hanno saputa aiutare. Ma ha anche vissuto una tragedia terribile che l’ha formata più di ogni altra cosa. Alcuni dei personaggi più intelligenti del Marvel Universe arrivano al punto di voler conquistare il mondo e renderlo a propria immagine e somiglianza. Il fatto che Riri anche dopo tutto quello che ha vissuto, non lo fa, rende sua Madre l’eroe di questa storia. E abbiamo bisogno di celebrare questo tipo di rapporti più di qualsiasi altra cosa.

Il problema di chiudersi in se stessi è quello che rischia di diventare realtà per l’altra nuova eroina di casa Marvel ovvero Moon Girl, Lunella Lafayette. Stanca della semplicità che la circonda come i compagni di classe e la scuola, Lunella si rifugia nel suo intelletto e nelle sue immense capacità che di recente sono state confermate da Amadeus Cho. Che Lunella fosse la persona più intelligente del mondo lo si pensava oramai da tempo ora però il nuovo Hulk lo conferma mettendo alla prova la mente di Moon Girl.

Moon Girl and Devil Dinosaur

Nell’ultimo numero della testata dedicata a Moon Girl e Devil Dinosaur Hulk pone a Lunella un quesito scientifico, una sfida. Le propone un puzzle irrisolvibile, qualcosa che apparteneva ad un suo vecchio amico, probabilmente Bruce Banner. Lunella riesce a risolverlo nel giro di millisecondi, lasciando Hulk esterrefatto, nessuno era mai riuscito a risolverlo prima.

La frase di Amadeus è chiara:

Penso che questo significhi che tu sei la persona più intelligente del mondo, Lunella Lafayette.

Amadeus ha sempre presentato la sua intelligenza inserendola nella scala di valori tra lui e gli altri super geni della terra, ora è proprio il nuovo Hulk a confermare che è Lunella la più intelligente.

Moon Girl and Devil Dinosaur 2

Riri e Lunella sono il nuovo volto dell’intelligenza nell’universo Marvel, prendendo anche il posto di Valeria Richards la figlia di Mister Fantastic che speriamo presto di rivedere. Con questi due personaggi la Marvel incrementa ulteriormente la diversità di genere e razziale all’interno delle sue testate, conferendo i titoli di nuove persone più intelligenti a giovani eroine di colore. Vedremo presto un scontro di intelletti tra le due? Certamente attendiamo il loro team-up che avverrà nel numero #15 di Moon Girl and Devil Dinosaur.

mgdinod2015015jpg

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui