Il nuovo capitolo di Kenshin Samurai Vagabondo festeggia il nono anniversario di pubblicazione della rivista Jump SQ. edita da Shueisha, che nel 2007 prese il posto del mensile Monthly Shonen Jump.

Il numero di Dicembre di Jump SQ., uscito Venerdì 4 Novembre nei chioschi e nelle librerie del Giappone, ha ospitato il primo capitolo del manga Rurouni Kenshin Ibun – Ashitaro Zenka Ari (Kenshin Samurai Vagabondo Storia Alternativa – Il Criminale Ashitaro) firmato da Nobuhiro Watsuki insieme a sua moglie Kaoru Kurosaki.

Previsto in due capitoli, il manga racconta le vicende di un nuovo personaggio chiamato Ashitaro Hasegawa, detenuto in una prigione di Tokyo per aver commesso un crimine. Dopo essere stato scarcerato incontra Aran Inoue, un ragazzo della sua stessa età, e una ragazza misteriosa in attesa della sua scarcerazione.

Lo spin-off è disegnato dal maestro Watsuki, mentre la scrittrice Kurosaki collabora alla storia.

(c)和月伸宏/集英社
(c)和月伸宏/集英社

L’originale Rurouni Kenshin ha debuttato a metà Anni 90 all’interno della rivista Weekly Shonen Jump; ha ispirato una serie anime, vari OVA & anime film e film live action. Nel 2014 Watsuki ha lanciato lo spin-off  “Honoo wo Suberu -Rurouni Kenshin: Uramaku-” incentrato su Shishio Makoto.

In Italia Rurouni Kenshin è pubblicato da Edizioni Star Comics.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui