Voltron: la Universal sta sviluppando il film live-action!

0
La celebre serie animata arriva sul grande schermo

Deadline annuncia che la Universal Pictures sta sviluppando un adattamento live-action della serie animata Voltron. Il film sarà scritto da David Hayer (Watchmen). Tom Engelman (Le Cronache di Riddick, The Lone Ranger) sarà il produttore.

Voltron nasce nel 1983 negli USA dalla fusione di due differenti anime: Armored Fleet Dairugger XV e Golion. La storia segue le vicende di Keith, Lance, Hunk, Pidge, Shiro e la principessa Aurora che devono difendere la Terra dall’invasione aliena guidata da Re Zarkon. I protagonisti pilotano veicoli da battaglia a forma di leoni che si assemblano nel robot Voltron.

La prima serie animata di Voltron contava 52 episodi ed è andata in onda tra il 1984 e il 1985 negli USA. E’ stata realizzata anche una serie sequel in computer-grafica intitolata Voltron: The Third Dimension, durata due stagioni per un totale di 26 episodi e trasmessa tra il 1998 e il 2000. La nuova serie animata Voltron Legendary Defender è disponibile su Netflix. La seconda stagione arriverà il 20 gennaio 2017.

Nel 2005, il produttore Mark Gordon e lo sceneggiatore Justin Marks (Il Libro della Giungla) avevano fatto un primo tentativo di portare Voltron sul grande schermo. Nel 2011, la Relativity Media aveva annunciato il film ma non è mai stato realizzato.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui