Come vi avevamo già annunciato qui la Marvel ha ideato una nuova serie dedicata al mondo di Pantera Nera, Black Panther World of Wkanda. La serie vedrà come protagoniste le due Dora Milaje, Ayo e Aneka conoscoite come The Midnight Angels.

Black Panther World of Wakanda è scritta in tandem da Roxane Gay (Bad Feminist, An Untamed State), che con questo fumetto debutta in Marvel e Ta-Nehisi Coates già autore della nuova serie dell’All-New All-Different Marvel Black PantherDisegnatrice della testata è l’artista Alitha E. Martinez, i coloro sono affidati ad Rachelle Rosenberg.

Le due protagoniste sono dei visi noti ai lettori della serie di Coates, Black Panther, si tratta delle Midnight Angels ovvero Ayo e Aneka le giovani reclute scelte per diventare Dora Milaje.

La storia è ambientata prima di Black Panther #1 di Coates.

Le Dora Milaje sono le guardie personali di Black Panther e della famiglia reale, reclutate da tutte le tribù del Wakanda. Un’antica tradizione, originariamente destinata a mantenere la pace tra le tribù rivali, le Dora Milaje erano anche le potenziali possibili mogli per il re, ma questo aspetto è caduto in disuso. Ora è arrivato il momento per le Dora Milaje di evolvere in qualcos’altro.

Ecco la descrizione della serie:

La scrittrice Roxane Gay racconta una storia d’amore Wakandiana la cui tenerezza è pari solo alla sua brutalità. Le conoscere come le Mignight Angels, ma in questa storia loro sono solo Ayo e Aneka, giovani donne reclutate per diventare Dora Milaje una elite task force addestrata per proteggere i reali del Wakanda. Cosa succede quando la tua nazione ha bisogno del tuo cuore e della tua mente ma essi appartengono già l’uno all’altra?

In più il primo numero presenterà 10 pagine extra che presenteranno la storia delle origini di Zenzi la misteriosa leader del The People, il gruppo che sta causando così tanta agitazione nel Wakanda. Scritta da Yona Harvey  e Coates e alle matite Afusa Richardson.

Fonte: Newsarama

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui