Robert Kirkman sul crossover The Walking Dead/Fear The Walking Dead

0
Con l’evolversi della trama e le le nuove entrate in scena, si diffonde tra i fan la speranza di un incrocio fra le due serie.

Crossover è un termine all’ordine del giorno nei comics americani, ma in una serie come The Walking Dead nulla sembra essere all’ordine del giorno. Con la recente comparsa nella serie a fumetti di Robert Kirkman dei Whisperer (uomini che si ricoprono di parti di zombie per mimetizzarsi fra loro e camminarci in mezzo) i lettori hanno potuto avere un assaggio di un’idea originariamente sviluppata all’interno della serie TV Fear The Walking Dead.

Inutile dire che tutto ciò ha fatto sperare i fan circa un possibile crossover fra le due serie, entrambe sviluppate da Kirkman sebbene per due medium diversi (TWD come fumetto e poi adattata come serie televisiva e FTWD come spin-off televisivo), sul quale l’autore ha finalmente deciso di esprimersi nell’angolo della posta di The Walking Dead #160.

È possibile che questo sia una strizzata d’occhio o una spintarella in quella direzione, ma questa serie [TWD fumetto, N.d.R.] non è collegata a Fear The Walking Dead. Quella serie è una cosa a parte.

Un altro ostacolo a possibili crossover sono i diritti sui personaggi. Mentre quelli di TWD sono in mano a Kirkman e alla Image Comics, quelli relativi a FTWD sono di proprietà della AMC, che ha sviluppato e prodotto la serie. E se a questo punto pare legittimo chiedersi se ci possa essere almeno la possibilità di un crossover fra le due serie televisive, ci ha pensato il produttore esecutivo di Fear The Walking Dead Dave Erickson a bloccare le ipotesi sul nascere, dichiarando che non ci sono piani al momento.

Fonte: Comicsbook.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui