Nel primo numero della nuova serie di Jason Aaron e Olivier Coipel, The Unworthy Thor, l’ex Dio del Tuono ha intrapreso un viaggio con la speranza di tornare ad essere degno.

Nel primo numero della serie The Unworthy Thor diverse sono le novità che ci vengono presentate da Jason Aaron. Il numero ci mostra Thor su un pianeta sconosciuto che lotta con tutto se stesso per cercare di liberarsi da un’infinita orda di mostri, nel tentativo di cogliere Mjolnir, nella sua versione Ultimate.

Aaron e Coipel tornano poi indietro per presentarci un Odinson sconfitto e alla ricerca di uno scopo sulla luna, li nel posto in cui le parole di Nick Fury l’hanno portato a non essere più degno.

Durante il numero Thor combatte con Ulik il re dei Troll, il primo personaggio a tornare in questa nuova serie.

The Unworthy Thor ulik

Ulik era stato visto di recente in un flash back di The Mighty Thor sulle origini di Mjolnir.

The Mighty Thor ulik

Dopo la fuga dei Troll, Odinson incontra The Unseen, il cui ruolo è quello del precedente osservatore. The Unseen è in realtà Nick Fury il quale ha ricevuto questo “dono” di poter vedere tutti gli orrori e tutte le bellezze come punizione da parte degli Osservatori per aver ucciso Uatu.

original sin nick fury

Sembra che il vecchio Fury sia tornato ad interferire nella vita di Thor e che Aaron ci mostrerà di più di questa nuova versione della più grande ex spia del mondo.

The Unworthy Thor unseen

L’ex Dio del Tuono scopre grazie a Fury dell’esistenza di un altro Martello incantato che potrebbe riportarlo alla sua vecchia gloria, l’artefatto si trova nella vecchia Asgard e Odinson si dirige li immediatamente promettendo all’Unseen che prima o poi avrebbero parlato nuovamente.

Li Odinson trova solo un cumulo di macerie e un suo vecchio amico. Beta Ray Bill, una delle poche entità degne di sollevare Mjolnir e che allo stesso tempo possiede un’arma di simile potenza.

The Unworthy Thor 001-018The Unworthy Thor 001-019

L’editor Will Moss in merito al coinvolgimento di Fury nella serie:

In The Unworthy Thor, Odinson apprenderà nuove cose su se stesso, collegate all’Unseen. Lui è responsabile per la situazione attuale di Odinson. Sappiamo che cosa Nick Fury Sr. è diventato ma Odinson non sa chi si cela dietro quel nero cappuccio. Unsseen prova certamente un sentimento, non di colpa o qualcosa del genre, ma un obbligo nei confronti della situazione di Odinson. Avrà un ruolo veramente importante nella serie. Non sarà l’ultima volta che lo vedremo.

Unworthy Thor #1 ci ha presentato il ritorno di due personaggi che mancavano da lungo tempo sulle pagine dei fumetti Nick Fury nella sua nuova incarnazione come The Unseen e Beta Ray Bill. Certi che vedremo apparire spesso i due personaggi nella nuova serie, attendiamo il secondo numero e nuove rivelazioni da Jason Aaron e Olivier Coipel.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui