Dynit, Gazzetta e Corriere lanciano Gundam in edicola

Pubblicato il 3 Novembre 2016 alle 09:29

Dopo Daitarn 3 un altro anime robotico targato Sunrise arriva (o meglio ritorna) in edicola.

Conclusasi questa settimana con la decima uscita la collezione da edicola di Daitarn 3, Dynit, Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera sono pronti a lanciare una nuova raccolta a tema robotico che riporterà nelle edicole italiane la storica prima serie di Mobile Suit Gundam.

La collezione si comporrà di 11 uscite settimanali; il primo DVD, con doppiaggio storico e nuovo doppiaggio più fedele registrato per la messa in onda su Italia 1 nel 2004, arriverà nei chioschi Mercoledì 9 Novembre al prezzo di lancio di € 4,99; le successive costeranno 9,99 Euro. Inclusi booklet di approfondimento e cofanetto raccoglitore:

“Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.

Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.

Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.”

TAGS

Articoli Correlati

Blue Lock, il popolare manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, si ferma improvvisamente a causa di problemi di salute del...

03/10/2021 •

17:33

Lo shonen manga Twin Star Exorcists di Yoshiaki Sukeno si trova nella fase conclusiva da Novembre 2020, come vi abbiamo...

03/10/2021 •

17:19

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 7 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa editrice....

03/10/2021 •

12:00