Van Helsing: il remake sarà ambientato nel presente

1
Farà parte dell’universo condiviso dei mostri della Universal.

Intervistato da Collider, Jon Spaihts (Doctor Strange, Passengers), sceneggiatore del nuovo film su Van Helsing, ha dichiarato: “E’ una nuova creazione, non ha molto a che vedere con i film precedenti, ma è una varazione molto romantica del personaggio descritto da Bram Stoker in Dracula. Nel romanzo era un dottore olandese che trovava una risposta sorprendente ad una vecchia questione medica. Questo è un cacciatore di mostri con una conoscenza enciclopedica, è ambientato nel presente ed è pieno di roba di cui non posso parlare. Ma sono entusiasta di questa nuova incarnazione di Van Helsing e spero che il Monsters Universe cineamtografico della Universal inizi a prendere il volo. Ovviamente vedremo Van Helsing spuntare anche in altre storie.”

Spahits ha sceneggiato anche La Mummia, che vedrà Tom Cruise nel ruolo del protagonista: “Non sarà una serie di film comici. Anche i film di mostri originali della Universal, con Lon Chaney e Boris Karloff, non erano davvero terrificanti. Forse le sensibilità erano diverse e la gente si spaventava più facilmente all’epoca ma, nella maggior parte dei casi, non sono storie terrificanti. Siamo diventati bravi a spaventare la gente nei film. La cosa bella de La Mummia è che si tratta di un action-adventure moderno ma davvero terrificante.”

Jon Spaihts (Doctor Strange) e Eric Heisserer (i remake di Nightmare e La Cosa, Arrival) scriveranno il reboot cinematografico di Van Helsing. Alex Kurtzman e Chris Morgan saranno i produttori.

Il film farà parte dell’universo cinematografico condiviso dei mostri classici della Universal che si aprirà con il reboot de La Mummia, diretto da Kurtzman, sempre da una sceneggiatura di Spaihts, e uscirà il 24 marzo 2017 negli USA.

Il precedente film su Van Helsing, diretto da Stephen Sommers, è uscito nel 2004 e vedeva Hugh Jackman nel ruolo del protagonista, affiancato da Kate Beckinsale.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui