Il Primo numero della nuova serie di Mark Waid e Mike del Mundo, Avengers, mostra alcuni dei più importanti avvenimenti che i Vendicatori vivranno quest’anno sulla nuova testata.

Visione ha cominciato una guerra contro Kang il Conquistatore, in All-New All-Different Avengers #13. Il sintezoide ha deciso di terminare la minaccia Kang una volta e per tutte rapendolo mentre è ancora un bambino.

All-New, All-Different Avengers13

Le conseguenze dell’azioni di Visione diventano palesi in Avengers #1 dove Kang e una sua precedente versione Scarlet Centurion attaccano il sintezoide alla ricerca della loro controparte bambina.

Avengers 1

Ad intervenire in aiuto di Visione è il nuovo team dei Vendicatori, formato da Captain America, Sam Wilson, Thor, Jane Foster, Hercules, Spider-Man e Wasp.

Avengers 1 avengers

Alla fine dell’albo Waid mostra cosa dovranno affrontare gli Avengers quest’anno.

Sono 4 gli eventi che vengono disegnati da Del Mundo nella tavola intitolata Coming This Year in Avengers. Come era stato precedentemente confermato i Vendicatori dovranno affrontare Kang durante il corso della serie, dunque è normale aspettarsi che vengano mostrati squarci di eventi futuri che avverranno sulla testata nel corso dei prossimi mesi.avengers 1 (1)

Il primo evento conferma che i Vendicatori viaggeranno nel tempo e ne vedranno la fine, Una versione vecchia, antica, di Visione presenta infatti agli Avengers la fine del tempo.

Il secondo evento affonda le sue origini in un altra importante serie del Marvel Now!, Infamous Iron Man, i Vendicatori infatti dovranno affrontare la scelta di Victor Von Doom, il Dr Destino, di diventare il nuovo Iron Man. Victor come vi abbiamo raccontato qui ha deciso di portare avanti il retaggio di Tony Stark e di trasformarsi nel nuovo Vendicatore in Armatura. Von Doom sembra determinato nel portare avanti questo suo nuovo statu quo, e quale modo migliore per farlo se non dirigere i Vendicatori. Mark Waid ha confermato che Infamous Iron Man apparirà nel numero #7 della nuova serie dedicata ai Vendicatori.

Il terzo evento ci mostra il ritorno di un Vendicatore, la lapide conferma che si tratta del più coraggioso di tutti. Chi tornerà in vita questa volta? Di recente gli Avengers hanno dovuto affrontare il ritorno di Hank Pym e la perdita di Bruce Banner, oltre che presumibilmente di Tony Stark.

L’ultimo evento mostra un scontro inevitabile. Durante gli eventi di Civil War i giovani eroi come Spider-Man, Miles Morales, Sam Alexander, Nova e Kamala Khan, Ms Marvel hanno deciso di distaccarsi dai Vendicatori, delusi dal modo in cui gli adulti affrontano il loro essere eroi. Coloro che i giovani eroi consideravano, icone, modelli da seguire, persone a cui si erano ispirate nel loro cammino per diventare super-eroi, non hanno saputo far altro che combattere fra di loro e in Champions #1 i tre giovani eroi hanno deciso di abbandonare gli Avengers per creare qualcosa di nuovo insieme ad Amadeus Cho, Hulk e Viv la figlia di Visione, insieme ora sono i Champions. Era prevedibile che i due gruppi prima o poi si sarebbero scontrati e ora Avengers #1 lo conferma, assicurando inoltre che Ciclope entrerà a far parte dei Campioni.

La nuova formazione degli Avengers di Mark Waid sarà formata da Captain America: Sam Wilson, Thor, Jane Foster, Wasp, Nadia Pym, Hercules, Visione e Spider-Man Peter Parker. Quest’ultimo farà le veci di Stark, fornendo attrezzature ed un luogo in cui vivere ai Vendicatori.

Gli Avengers vivranno un anno difficile e nessuno arriverà alla fine della serie indenne.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui