Ecco alcune informazioni su Nintendo Switch

0
Durante una conferenza il presidente della Nintendo chiarisce alcuni aspetti di Nintendo Switch

Dopo il video di annuncio mostrato il 20 Ottobre 2016, al mondo dei videogiocatori toccherà aspettare fino a Gennaio 2017 per avere qualche altra informazione riguardo la nuova console firmata Nintendo.

Tuttavia il presidente Nintendo Tatsumi Kimishima, in carica dal 2015, durante una conferenza, si è espresso fornendo alcune informazioni su Nintendo Switch.

Il livello del prezzo della nuova console, secondo Kimishima, non sarà tanto più alto rispetto a quello delle console passate. Tuttavia, Nintendo Switch è una “novità” per il mondo dei videogames in quanto può essere considerata un ibrido tra una console fissa e un tablet, ed è quindi difficile paragonarla a Nintendo Wii o Nintendo Wii U.

Sempre parlando del prezzo, Kimishima ha affermato che il loro obiettivo è quello di non andare in perdita con la vendita delle nuove console e anche di raggiungere un vasto numero di consumatori che possano godere dei loro prodotti.
Il presidente Nintendo ha inoltre dichiarato che la nuova console interesserà tantissime persone di età diverse.

Dei giochi che supporterà si sa ancora ben poco. L’unico titolo sicuro al momento è The Legend of Zelda: Breath of the Wild anche se dal trailer di annuncio sono emersi frame di Mario Kart 8, Splatoon e anche di un probabile nuovo capitolo di Mario in 3D.

Tuttavia il presidente della Nintendo ha affermato che i giochi mostrati nel trailer erano solo di natura rappresentativa per mostrare la libertà che si può raggiungere con Nintendo Switch.
IMG_6497

Riguardo, invece, i titoli prodotti da aziende terze? Dal momento che nel trailer si vedono chiaramente immagini di gioco di Skyrim e anche di NBA 2k si è pensato che anch’essi fossero confermati per la Neo-console. Tuttavia nemmeno questi due titoli sono confermati ufficialmente.

Molte aziende di sviluppatori molto conosciute però come Warner Bros, EA, Activision, Square Enix si sono fatte avanti per sostenere Nintendo Switch. Anche Ubisoft che, come ci ha abituato con le console passate di Nintendo, sta sviluppando Just Dance 2017.

Sempre durante la conferenza Kimishima ha affermato che Nintendo Switch può offrire un grande potenziale per gli sviluppatori in quanto anch’essi si sono resi conto che la console di casa Nintendo potrebbe permettere di intraprendere strade che con gli altri device non è possibile fare.

Nintendo Switch uscirà a Marzo 2017 e durante il mese di lancio, Nintendo si aspetta di raggiungere le 2 milioni di unità vendute.

Fonti: Gamespot.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui