Nuovi dettagli su NI NO KUNI 2 dello Studio Ghibli

1
Anche se nuove, poche informazioni sul gioco

Quattro anni fa usciva su Ps3 quella piccola perla di “Ni No Kuni”, titolo jrpg nato dalla collaborazione tra lo studio Level-5 e il famoso studio di animazione Ghibli.

Sin dai primi mesi in seguito alla pubblicazione ufficiale del gioco si parlava di presunti lavori di sviluppo su un diretto seguito del titolo, vista l’accoglienza concessa dal pubblico a questa nuova serie.

Niente di ufficiale però, girava soltanto qualche voce di corridoio. Dopo qualche anno, arriva a fine 2015 l’annuncio ufficiale di “Ni no Kuni 2: Revenant Kingdom”, ma finora del gioco sappiamo poco e nulla.

Sappiamo per certo che il titolo sarà esclusiva fissa e non temporale della console Sony Playstation 4. Inoltre il titolo narrerà una storia che si incentrerà sulle vicende di nuovi personaggi, quindi Oliver e compagnia non saranno i protagonisti di questo nuovo titolo.

Qualcosina sul titolo possiamo ricavarla dalle parole del direttore generale del titolo, Akihiro Hino. Ecco cosa ha detto a riguardo:

L’amore che abbiamo provato per il titolo “Ni No Kuni” ci ha motivato a svilupparne un sequel, che sotto molti punti di vista migliora il suo predecessore. Stiamo cercando di inserire all’interno del titolo sfide più impegnative accompagnate da nuove features non presenti in precedenza.

Inoltre stiamo cercando di fare dei cambiamenti anche a livelli di trama. Vogliamo narrare una storia più profonda rispetto a quella narrata nel primo capitolo della serie, con scene drammatiche e molti colpi di scena difficilmente prevedibili.

La storia di questo gioco racconta del percorso fatto da un giovane principe per diventare sovrano del proprio regno. Durante questo percorso il giovane principe incontrerà tante persone diverse, si farà tanti nuovi alleati ma anche agguerriti nemici.

Durante il suo viaggio incontrerà numerosi ostacoli che lo aiuteranno a crescere sia come persona che come sovrano. Siamo orgoglioso di ciò che abbiamo fatto con questo gioco.

Di recente è stato inoltre detto che il passaggio da console Ps3 a console Ps4 ha permesso allo studio che sta lavorando al titolo di inserire nuove features che prima non era possibile inserire in un titolo del genere.

Tra queste ce ne sarà una che permetterà al giocatore di creare il proprio regno.

Inoltre è stato detto che lo studio Level-5 svilupperà si giochi sulla nuova console Nintendo Switch, ma che prima di farlo dovrà vedere come la console funziona, in modo da sfruttarne al massimo le funzionalità. Un porting del titolo su questa console è quindi, al momento, escluso.

E per il momento non si sa altro. Il fatto che si sappia così poco del gioco fa pensare che sia ancora in pieno sviluppo, è che non potremmo vederlo nei nostri scaffali prima del 2018. Intanto vi lasciamo il trailer del titolo in calce alla notizia. Buona visione!

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. non vedo l’ora di giocarmelo , il primo è stato un capolavoro
    Comunque penso ci sia un errore nel titolo in quanto, per quel che mi ricordo, non è stata confermata la collaborazione dello studio ghibli al comparto grafico del titolo penso solamente che level 5 stia utilizzando lo stesso stile dei personaggi per non creare troppo distacco fra i due titoli però non significa che ghibli stia collabornado

COMMENTA IL POST