Arriverà nel corso del 2017.

Il sito web ufficiale del nuovo anime tratto dallo shoujo manga degli Anni 70 Haikara-san ga Tooru – Una ragazza alla moda (anche nota in Italia come Mademoiselle Anne) di Waki Yamato ha iniziato a delineare i contorni della nuova produzione che ricordiamo essere composta da un lungometraggio in due parti.

Il progetto è scritto e diretto dal 56enne Kazuhiro Furuhashi, noto agli appassionati per il suo contributo a Mobile Suit Gundam Unicorn, Le Chevalier d’Eon e Rurouni Kenshin, qui alla prima prova come regista di un film per il cinema in 35 anni di carriera.

La protagonista Benio Hanamura è doppiata dalla 25enne Saori Hayami, celebre per aver interpretato Ayase Aragaki in Ore no Imouto ga Konna ni Kawaii Wake ga Nai; Shinobu Ijuin è interpretato dal 33enne Mamoru Miyano, uno dei più popolari doppiatori giapponesi che ha prestato la voce a personaggi del calibro di Light Yagami in Death Note e Setsuna F. Seiei in Mobile Suit Gundam 00.

Il titolo della prima parte è “Benio, Hana no Junana-sai” (Benio, raggiante 17enne). Sia la prima sia la seconda parte sono previste nel corso del prossimo anno.

La maestra Yamato ha serializzato Haikara-san ga Toru all’interno della rivista Shoujo Friend della casa editrice Kodansha tra il 1975 e il 1977 (otto volumetti in tutto); proprio nel 1977 vinse il primo Kodansha Manga Award come shoujo dell’anno.

Ha ispirato una serie animata televisiva in 42 episodi prodotta da Nippon Animation tra il 1978 e il 1979 e diversi adattamenti live action: un film, una serie e due speciali per la tv.

In Italia il manga è stato pubblicato da Edizioni Star Comics:

“Benio Hanamura è una ragazza indipendente ma pasticciona che è stata promessa in sposa al tenente Shinobu Ijuin. Ma Benio è una ragazza moderna, che non si piega ai vecchi metodi di un Giappone ormai ‘passato’, e per questo ne farà vedere delle belle al promesso sposo, a suo padre e a tutti i personaggi che le si pareranno davanti nel corso della serie cercando di ricondurla sulla ‘retta via’ delle Signorine Perbene… ”

Fonte: CR

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui