Edizioni BD: gli annunci e le novità da Lucca 2016

    0
    Anche Edizioni BD approfitta della chermes lucchese per puntare i riflettori sulle novità editoriali in arrivo.

    Dagli USA al web, passando per le biografie a fumetti, i tipi della Edizioni BD non hanno lesinato sulle novità che dobbiamo aspettarci di trovare nei prossimi mesi nelle fumetterie italiche. Ma andiamo con ordine.

    Per la sezione biografie a fumetti sarà nientemeno che la grandissima Janis Joplin la star del prossimo volume edito da BD.

    Direttamente dai BOOM! Studios arrivano poi ben tre nuovi titoli.

    Midas Flesh, una storia fantascientifica di Ryan North, Shelli Paroline Braden Lamb che affonda le radici nel mito greco del Re Mida e del suo tocco che tramutava tutto in oro.

    Tutto inizia quando l’astronave Prospect torna sulla Terra ormai in rovina, abbandonata e completamente mutata in oro alla ricerca di un’arma in grado di sconfiggere l’impero galattico di turno. Quello che non potevano immaginare è che quest’arma di distruzione altro non è se non il corpo esanime di Re Mida!

    Arcadia, di Alex Paknadel ed Eric Scott Pfeiffer, altro dramma fantascientifico dove troviamo sempre un pianeta Terra irrimediabilmente scosso da una devastate pandemia globale, ma dove l’unica salvezza per il genere umano è stata quella di trasferire quattro miliardi di coscienze all’interno di un mondo virtuale.

    Il problema sorge quando la dispendiosa richiesta di energia di Arcadia inizia a mettere a rischio i pochi umani sopravvissuti nel mondo reale.

    Giant Days di John Allison e Max Sarin è la storia di tre ragazze che hanno appena iniziato l’università e che si trovano ad affrontare la propria voglia di reinventarsi e i piccoli grandi drammi quotidiani della vita al college.

    Dai Black Mask Studios arriva invece 4 Kids Walk Into A Bank di Matthew RosenbergTyler Boss. Immaginate di avere 11 anni e un amico bizzarro, e un padre che deve aiutare un gruppo di ex truffatori a compiere una rapina. E poi immaginate che questi ex truffatori siano dei completi imbecilli. C’è un solo modo per tenere vostro padre lontano dai guai: compiere tu la rapina!4KWIAB-teaser

    Sul fronte webcomics arrivano in volume Cyanide & Happiness: Ice-cream And Sadness, che raccoglie ancora una volta una lunga serie di strisce inedite al vetriolo degli autori Kris Wilson, Matt Melvin, Rob DenBleyker e Dave McElfatrick, e La volátil, mamma mia!, storia di una gravidanza tra gioia, desiderio, lacrime, vomito, sonnolenza, smagliature ed ecografie dalle matite di Agustina Guerrero.

    Dulcis in fundo, nel corso del 2017 Ryan North, autore di Midas Flesh, sarà in Italia con modalità ancora da definire.

     

    telegra_promo_mangaforever_2

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui