PLATINUM END: Ecco la copertina del volume 4, e in più una novità

0
Platinum End, il terzo manga del mitico duo Ohba-Obata (Death Note, Bakuman) arriverà anche in Italia nell’Autunno del 2017 e sarà edito da Planet Manga.

Venerdì 4 Novembre, Shueisha pubblicherà in tutte le librerie e fumetterie del Giappone, il 4° volume ufficiale di Platinum End, ossia il nuovo manga a cadenza mensile scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata alla loro terza collaborazione dopo Death Note e Bakuman. Il volume è edito da Jump Square.

Nelle ultime ore è stata pubblicata la copertina che introdurrà il volume. Eccola di seguito:

Copertina giapponese di Platinum 4.
Copertina giapponese del 4° volume di Platinum End.

Sulla copertina del volume c’è Saki Hanakago, una dei tredici candidati divini e amica del protagonista Mirai Kakehashi. Quest’ultimo prova una cotta per la ragazza. Il volume conterrà i capitoli 10, 11 e 12 e sono così intitolati:

  • Il prodotto di una coincidenza.
  • Il cuore della ragazza.
  • Il simbolo di una promessa.

TRAMA: Dopo essere caduti nella trappola di Metropoliman, Mirai e Mukaido ingaggiano un violento scontro nel quale riescono a ferire e a scorgere il volto misterioso dello stesso Metropoliman e successivamente a tornare a casa sani e salvi. Mirai in particolare, rimane molto traumatizzato dalla battaglia, non solo perchè è stata violenta, ma anche perchè si è lasciato trascinare dalle emozioni e questo gli ha fatto rischiare seriamente la vita. Ad ogni modo, il gruppo di Mirai, Mukaido, Saki e dei loro rispettivi angeli, sono pronti per la prossima mossa al fine di sconfiggere Metropoliman. Tuttavia, proprio Saki sembra nascondere un grande segreto legato al suo tentato suicidio e alla sua volontà di morire. Questo segreto è strettamente collegato anche a Mirai e al loro periodo delle scuole elementari. Il motivo per cui Saki voleva suicidarsi è perchè aveva effettuato un atto di bullismo verso Mirai, quando veniva maltrattato dai suoi zii, tradendo così la loro promessa di essere migliori amici quando erano bambini. La ragazza si è sentita responsabile della depressione di Mirai e per questo chiede al ragazzo di ucciderla. Il ragazzo non risponde, anzi la sua volontà è quella di salvarla e di continuare a volerle bene come ha sempre fatto. Saki riscopre così il piacere di essere viva e questo fattore, rilancia la sua volontà di continuare la battaglia contro Metropoliman.

Se volete saperne di più a proposito dei tre precedenti volumi del manga, in questo articolo potete leggere un nostro report dettagliato.

Prima di concludere vi lasciamo una sorpresa se vi siete persi il nostro articolo di domenica: Platinum End arriverà in Italia nell’Autunno 2017 e sarà edito da Planet Manga. Il prezzo per ciascun volume sarà di € 4,50.

Infine ricordiamo che Platinum End è un manga a cadenza mensile, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata. I due autori sono famosi per aver creato Death Note e Bakuman.
Il manga in Giappone sono stati pubblicati al momento 12 capitoli raccolti in 4 volumi, e gli scritti sono editi dalla Shueisha sulla rivista Jump Square.

Fonte: books.shueisha.co.jp

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui