2 – Lago Motosu (Prefettura di Yamanashi)

Nei pressi del celebre Monte Fuji, il Lago Motosu si trova proprio sul confine del parco nazionale “Fuji-Hakone-Izu”, ed è uno dei cinque laghi che si affacciano sulla montagna più famosa del Giappone.

È il terzo per estensione e il primo per profondità, e il panorama che si può ammirare sulle sue sponde è così spettacolare da essere addirittura diventato un simbolo nazionale.

Lake_Motosu_break_of_day_purple_color

Il Lago Motsu, infatti, è raffigurato sul retro della banconota da 5000 yen.

5000yen2

Il lago è meraviglioso in ogni stagione. Di primavera la temperatura è mite, ottima per godersi attività all’aria aperta come campeggio, pesca, ciclismo, ed è uno dei luoghi più favoriti quando si cerca un posto tranquillo, lontano dal caos della città, infatti le viste migliori sono abbastanza anguste da raggiungere anche tramite i mezzi pubblici.

lake-motosu-60884

L’autunno non è da meno, esplorato in queste zone del lago. Aceri rossi, faggi e alberi di Rowan contribuiscono a colorare le atmosfere tipicamente autunnali.

lake-motosu-fuji-five-lakes

telegram_promo_mangaforever_2

D’estate, invece, è possibile partecipare ai numerosi festival che vengono celebrati proprio nei pressi del lago, e trascorrere notti indimenticabili alla luce dei fuochi d’artificio che si specchiano sulla superficie dell’acqua e che brillano sulle sponde del Monte Fuji.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui