Torna il personaggio comparso sul n. 28 de Le Storie.

Durante la conferenza stampa Sergio Bonelli Editore: uno sguardo al futuro che si è tenuta al Lucca Comics & Games 2016, è stato presentato il trailer di Mercurio Loi, la nuova serie regolare incentrata sul personaggio di Alessandro Bilotta, già protagonista del n. 28 de Le Storie.

Come precedentemente annunciato, la serie sarà interamente a colori, dovrebbe contare otto disegnatori, tra cui Giampiero Casertano, e partirà a maggio 2017.

Di seguito il trailer:

In un’intervista rilasciata sul sito ufficiale della Sergio Bonelli Editore, Bilotta descrive così il personaggio: “Mercurio Loi è un professore di storia, estroso e stravagante, ma più semplicemente lo definirei un ‘flâneur’ che, per caso o per la sua curiosità, finisce coinvolto in vicende più o meno misteriose. La flânerie (il passeggiare), è un concetto filosofico ed esistenziale che verrà sviluppato qualche anno dopo il periodo in cui vive Mercurio ed è strettamente collegato all’ingrandirsi delle città. Si tratta di camminare lasciandosi cogliere dagli imprevisti, seguire un percorso senza una meta troppo specifica, lasciarsi affascinare dallo scenario che ci circonda e avere la capacità di notare quello che capita sulla strada.”

“E le capacità di Mercurio Loi in parte qualche lettore già le conosce, il suo intelletto è secondo solo alla sua considerazione di sé, le capacità deduttive sono un vero superpotere sia che debba interessarsi a un mistero, sia che voglia carpire cosa passa nella testa complicata del suo amico Ottone. Agisce in una Roma che vive un’epoca di grandi stranezze, districandosi tra cospiratori, sette segrete, personaggi bizzarri e insoliti, in un momento storico talmente strano che il Papa era re. Il periodo è quello della Roma papalina, in particolare il 1826, l’anno successivo all’anno santo.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui