Era già stato spiegato nelle scorse settimane: dal crossover JL vs Suicide Squad sarebbe nata la nuova Justice League of America, si entra prepotentemente nella fase DUE del DC Rebirth!

La nuova formazione sarà composta da Killer Frost, Vixen, The Atom (Ryan Choi), The Ray,  precedentemente annunciati qualche settimana fa e da Batman, Black Canary e la versione post-crisi di LOBO! La serie debutterà a Febbraio e vedrà il team creativo composto da Steve Orlando e dall’artista Ivan Reis.

justice-league-of-america-rebirth

Sono entusiasta di lavorare su questa squadra e poter rivelare il mistero del Rebirth e di altri eventi futuri, JLA sarà l’albo attorno al quale ruoterà la trama del Rebirth.

Ha detto Orlando:

Tutti questi cambiamenti si stanno verificando in questo albo perché volevo che fosse di vitale importanza per il DC Universe e voglio che tutto ruoti attorno alla Justice League of America

Importantissima l’introduzione di Lobo, il cui design è molto diverso da quello del New52. Ci saranno Batman e Lobo assieme, ha detto Reis:

ma non è detto che vedremo ossa e cervella sparse ovunque […]

Il Lobo che tanto abbiamo amato tornerà nell’universo DC, ma questa volta con un codice morale

sarà un personaggio più profondo, dirà un sacco di C$%&%$TE, molte Cç&%$£TE.

Gli autori, inoltre, si sono sbottonati sulla Leadership di Batman che emergerà da una conversazione fra il Pipistrello e Killer Frost nel crossover JL vs Suicide Squad. Sarà un Batman differente, non avrà a che fare con la cupa Gotham, ma sarà proiettato in scenari nuovi, la conversazione con Killer Frost gli farà capire che il mondo del supereroe sta cambiando.

L’altra novità riguarda l’introduzione di Black Canary che, a detta di Orlando, è dovuta non soltanto alle sue abilità, ma anche perché ha combattuto per la giustizia sociale al fianco di Freccia Verde. È l’anello di congiunzione fra il supereroe e l’uomo comune.

Insomma questa presentazione ci (mi) lascia davvero col fiato sospeso, nell’attesa del #1 di Febbraio vi lascio con l’immagine di presentazione del team.

JLA

Fonte: Newsarama

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui