Esclusivamente per la stagione autunnale, il Pianeta Marte dovrà condividere con il Giappone il soprannome di “Pianeta Rosso”.

Siamo ormai in pieno Autunno e come sappiamo, uno degli eventi che accadono in questa stagione è il cambiamento del colore delle foglie che man mano diventano rosse o di un colore analogo a quest’ultimo. L’Autunno è una stagione che comincia ad impigrire le volontà delle persone a causa delle prime ondate di freddo, ma d’altro canto è anche affascinante per la mutazione che la natura offre ad ogni sistema vivente.

Per i veri appassionati, sarebbe il massimo poter visitare in una sola volta tutti i luoghi dove la natura dà il meglio di sè, e con questo nostro articolo, vi mostriamo un evento bellissimo che si è verificato grazie ad una foto condivisa da un astronauta giapponese.

L’astronauta di 46 anni di nome Kimiya Yui è affiliato alla JAXA che sarebbe la controparte della NASA americana, e mentre stava effettuando un viaggio per lo Spazio (se lo si può definire così) ha scattato una foto del Giappone e si vede chiaramente che una parte della sagoma è di colore rosso. Questo è dovuto agli effetti fantastici che l’Autunno ha sul territorio nipponico ed è incredibile come lo scenario cambi come per magia.

Ecco qui di seguito il tweet dell’astronata Yui con la relativa immagine:

Dall’isola principale del Giappone, ossia Honshu e dalla regione settentrionale di Tohoku dove l’inverno arriva prima rispetto alle altre isole, si può notare come l’area diventa cremisi. Però, anche nelle aree a sud e ad ovest che sono più calde la situazione si sta verificando allo stesso modo.

Una parte della descrizione della foto dice: “Non ci sono molti posti dove si può osservare una vista del genere”. L’astronauta ha davvero ragione ma ci sentiamo di ringraziarlo per aver condiviso lo spettacolo con noi che possiamo guardare solo dalla terraferma.

Fonte: rocketnews24.com

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui