Il supergruppo di mistici DC Comics arriva sul grande schermo.

Lo scorso agosto è stato annuncia che Doug Liman (Edge of Tomorrow – Senza domani) dirigerà Dark Universe, il film sulla Justice League Dark che farà parte del DC Universe cinematografico. Scott Rudin sarà il produttore e il film sarà scritto da Michael Gilio a partire da una prima sceneggiatura di Guillermo del Toro.

Intervistato da IGN, Doug Liman ha dichiarato: “Adoro questi personaggi e adoro la Warner Bros. e adoro il produttore Scott Rudin. Mi hanno chiesto di fare cose non convenzionali. Se la gente vuole cose convenzionali, non viene da me. Ecco perché mi sono trovato a mio agio con Invisible. Come si fa ad essere convenzionali quando non esistono convenzioni? Quando la Warner Bros. vuole invertire il genere cinecomics chiama me.”

Nel 2013, Guillermo del Toro (Hellboy, Pacific Rim) aveva annunciato di stare sviluppando Dark Universe per la Warner Bros. ed ha successivamente rivelato che la Justice League Dark sarebbe stata composta da Swamp Thing, John Constantine, lo Spettro, Deadman, Zatanna e Zatara. Il progetto, però, non è mai decollato.

La Warner Bros. ha deciso comunque di realizzare un film animato direct-to-video della serie DC Universe che sarà intitolato Justice League Dark e vedrà la presenza di Batman, John Constantine (doppiato da Matt Ryan, interprete del personaggio nella serie tv live cancellata dopo una sola stagione), Zatanna, Deadman, Swamp Thing, Etrigan e Black Orchid. Uscirà il prossimo autunno negli USA.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui