Uscirà nel 2017

Capcom ormai è lungi da essere la casa produttrice di un tempo, con numerose sue serie andate alla deriva. Ma ce n’è una che ancora rimane in piedi e non smette di accontentare i fan storici: la serie “Monster Hunter”.

Nonostante la serie si porti dietro un motore grafico abbastanza arretrato, l’hunting game per eccellenza di stampo fantasy non smette di vendere copie su copie per ogni capitolo pubblicato.

Visto l’enorme successo della saga, sia in Giappone che nel resto del mondo, non dobbiamo stupirci se Capcom ha deciso di annunciare un nuovo titolo della serie, ossia “Monster Hunter XX”.

Il titolo, annunciato da poco durante una conferenza Nintendo incentrata sulla serie “Monster Hunter” e sviluppato su 3ds, si pone come diretto successore del gioco “Monster Hunter Generations” (in Giappone “Monster Hunter X”), in cui erano presenti mostri presi dalla moltitudine di titoli che compongono la saga.

Vediamone assieme le caratteristiche finora rivelate. Per il momento sappiamo che chi avrà all’interno della propria console dei dati di salvataggio di “Monster Hunter Stories” (ultimo titolo pubblicato della serie) riceverà un gradito bonus, ossia un armatura bonus per il nostro alleato felino che ci accompagnerà nel corso della nostra avventura.

Tra le novità vi sono due nuovi stili di caccia: il “Brave Style” che consiste in uno stile di gioco in cui si sferrano attacchi continui, potenti attacchi di gruppo e rapide schivate, e uno style aggiuntivo di cui verranno forniti maggiori dettagli soltanto in futuro.

Saranno aggiunte nuove tecniche di caccia a tutte le 14 armi disponibili. A riguardo si è rimasti molto sul vago, e anche qui maggiori informazioni verranno date in futuro.

I nostri compagni Felyne avranno qualche features in più, come la possibilità di schivare gli attacchi nemici mentre sono in aria oppure la possibilità di eseguire un nuovo tipo di salto.

Saranno presenti nuovi campi di battaglia in cui cacciare le nostre prede. Di uno in particolare sono stati forniti alcuni dettagli. La mappa “Igun Peak” si trova in delle catene rocciose molto alte, in cui saranno presenti caverne, cascate e antiche rovine.

La base operativa del cacciatore che impersoneremo è una speciale nave che possiede le caratteristiche di una nave ma anche di un villaggio vero e proprio. Da qui potremmo prendere parte alle missioni di caccia.

Saranno presenti nuovi mostri, come l”Ouma Diablos”, un mostro dotato di numerosa corna affilate, e il “Balfark”, dotato di ali argentee che possono cambiare forma.

Durante l’evento Capcom ha anche annunciato che la serie “Monster Hunter Generations” ha venduto 4 milioni di copie in tutto il mondo. Un bel traguardo.

Per il momento non si sa altro. “Monster Hunter XX” è atteso in Giappone per il 18 Marzo 2017 su console 3ds, mentre non si sa ancora nulla riguardo un eventuale versione occidentale (praticamente assicurata visto il successo della saga anche in Occidente). In calce alla notizia vi lasciamo il trailer del gioco. Buona visione!

Fonte: Gematsu

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui