Diabolo Edizioni presenta “Mezolith” di Haggarty e Brockbank

Pubblicato il 28 Ottobre 2016 alle 18:00

Arriva per Diabolo Edizioni “Mezolith”, un viaggio nella preistoria attraverso gli occhi di un ragazzo che lotta per diventare grande.

La storia è ambientata nel Mesolitico, nell’età della pietra di mezzo: l’ultima glaciazione è al termine, l’Inghilterra è popolata da animali selvatici e tribù di cacciatori-raccoglitori. Tutto è immerso in un equilibrio naturale, sorvegliato da antichi spiriti che da sempre custodiscono il senso delle cose.

Ed è proprio in questo contesto che vive il giovane Poika, colui che condurrà il suo clan verso la salvezza, guidato dall’istinto o, forse, da una forza ben più grande. “Mezolith” è un’appassionante avventura, il percorso di un ragazzo verso l’età adulta, tra miti ancestrali, paure e conflitti, in un mondo dove la leggenda è parte della realtà.

Mescolando verità, sogni e incubi, Ben Haggarty e Adam Brockbank hanno creato un appassionante graphic novel per giovani e adulti, una storia dal sapore antico, quello dei racconti intorno al fuoco in un accampamento di diecimila anni fa.

L’albo si presenta in formato 21×30 centimetri, cartonato, con 96 pagine a colori. Previsto per il mese di novembre, costerà 17 euro.

GLI AUTORI

Ben Haggarty è un maestro nell’arte della narrazione. Da oltre trent’anni diffonde tra adulti e bambini i più appassionanti racconti del folklore, dell’epica e della mitologia di tutto il mondo. È stato consulente per la serie tv britannica The Storyteller e per dieci anni ha fatto parte della Silk Road Ensemble, un collettivo internazionale di artisti che ambienta le proprie performance lungo l’antica Via della Seta. È professore onorario di storytelling presso l’Università di Berlino e direttore artistico del Crick Crack Club, leggendaria agenzia di spettacoli di intrattenimento. È autore delle strisce a fumetti per bambini Will Skoggyn’s Skull e Silk Roads.

Adam Brockbank, fumettista e pittore, lavora nell’industria cinematografica come concept artist e storyboard artist. Alcuni dei film a cui ha collaborato sono X-Men, Maleficent e Rogue One, il primo film stand-alone della serie Star Wars Anthology. Ma è sicuramente per la sua attività sugli otto film di Harry Potter che è maggiormente conosciuto: è grazie alle creature magiche, alle scenografie e alle ambientazioni di Adam Brockbank che il mondo di Hogwarts ha preso vita sul grande schermo. Mezolith è il suo primo fumetto.ben&adam

Articoli Correlati

Boruto: Naruto Next Generations è il sequel della serie creata da Masashi Kishimoto, Naruto. Tutti siamo consapevoli...

22/05/2022 •

15:00

Dragon Ball Super negli ultimi capitoli del manga, continua a presentare ai lettori Goku e Vegeta affrontare il membro più...

22/05/2022 •

14:30

La serie manga di Tatsuya Endo, Spy x Family, lo sappiamo da tempo ormai, sta raggiungendo traguardi incredibili. Sappiamo anche...

22/05/2022 •

14:00