L’ultima fatica di Makoto Shinkai potrebbe essere nominato agli Oscar nella categoria Miglior Film d’animazione.

Come rivelato da Variety.com, i diritti di distribuzione negli Stati Uniti di Your Name sono stati acquistati dalla FUNimation Entertainment, che ha tutta l’intenzione di rilasciare il film entro la fine del 2016 in America. Questo permetterebbe all’anime campione d’incassi in Giappone di essere nominato ai prossimi Oscar come Miglior film d’animazione.

Nel caso non lo sapeste, un film prima di poter essere qualificato agli Academy Awards, deve rimanere in programmazione in un qualsiasi cinema di Los Angeles per almeno una settimana. E la FUNimation ha intenzione di far uscire Your Name per un periodo di tempo limitato al Laemmle Music Hall di Los Angeles dal 2 al 9 dicembre, esclusivamente per permettere al film di qualificarsi per gli Oscar. Solo nel corso del 2017, l’anime vedrà una distribuzione su larga scala in tutto il paese.

Dopo aver vinto come miglior film d’animazione al festival di sitges, Your Name potrebbe presto portare a casa il riconoscimento cinematografico più importante al mondo.

shinkai your name art

Your Name (Kimi no Na wa) ruota intorno alle vicende di Mitsuha e Taki. Mitsuha è una ragazza liceale che sogna lo stile di vita di Tokyo, ma vive in una cittadina rurale in mezzo alle montagne insieme alla sorellina minore ed alla nonna.

Taki è un ragazzo liceale che vive proprio nel centro della grande capitale giapponese, e che, tra gli amici e la sua passione per l’arte, lavora part-time in un ristorante italiano.

Un giorno, Mistura sogna di essere un ragazzo. Lo stesso giorno, Taki sogna di essere una studentessa licele di una città circondata dai monti, in cui non era mai stato prima. Cosa si nasconde dietro ai loro sogni?

Diretto e scritto da Makoto Shinkai (La Voce delle Stelle, Il Giardino delle Parole), Your Name è uscito nelle sale giapponesi il 26 agosto. Ancora non si conosce la data di una possibile distribuzione italiana, ma è stato annunciato che il film verrà distribuito in 85 paesi diversi. Non ci resta che sperare che l’Italia sia fra quelli.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui