Doctor Strange, il nuovo film della saga, è disponibile nelle sale italiane.

Intervistato da Collider, Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, ha parlato del futuro della serie cinematografica. Quando gli viene chiesto se i rapporti con la Fox (che detiene i diritti dei Fantastici Quattro e degli X-Men) sono sempre in fase di stallo, Feige risponde: “I nostri rapporti sono gli stessi di sempre. Andiamo d’accordo e li vedo ogni tanto ma non c’è alcun cambiamento nelle dinamiche.”

L’accordo con la Sony ha invece permesso di introdurre Spider-Man nel Marvel Universe cinematografico: “Le riprese di Spider-Man: Homecoming sono appena terminate e ci stiamo occupando del montaggio. Siamo concentrati su questo. Parliamo in continuazione con la Sony su cosa potrebbe essere divertente fare per il futuro.”

“Spider-Man farà parte di Infinity War e sarà parte della sorpresa. Non voglio spoilerare niente in alcun modo.”

“In Infinity War è fondamentale mettere insieme tutti questi personaggi ma ce ne saranno anche di nuovi.”

Sul futuro della saga dopo Avengers 4: “Tutto è possibile. Avete visto cos’abbiamo fatto in questi ultimi anni. Abbiamo raccontato nuove avventure nelle storie di personaggi già esistenti nell’universo e poi abbiamo fatto qualcosa di completamente nuovo e diverso. Lo vedrete l’anno prossimo con Guardiani della Galassia Vol. 2. Considero Spider-Man: Homecoming e Thor: Ragnarok come due brand quasi completamente nuovi anche se ci sono stati altri film di Spider-Man e altri due film di Thor. Sono entrambi molto, molto diversi.”

Sulla possibilità di un film su Captain America senza Steve Rogers: “Se guardiamo ai fumetti come fonte d’ispirazione direi che Steve Rogers non è strettamente indispensabile per un film su Captain America. Non voglio dire che lo faremo anche nei film ma ho letto fumetti di Captain America nei quali Steve Rogers non c’è.”

“Introdurre un nuovo personaggio o un nuovo concetto significa inserire un altro elemento narrativo per i film futuri. Ci sono grandi esempi nei fumetti su come utilizzare questi elementi in modi fantastici e divertenti. Ma ci sono anche esempi di come tutto possa andare a rotoli se non stai attento. Vogliamo usare nuovi concetti con attenzione in modo da migliorare la storia che stiamo raccontando invece di confondere il pubblico che non ha seguito tutta la serie.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui