Uscirà il 15 dicembre 2017 in Italia.

Rey, protagonista della nuova trilogia di Star Wars interpretata da Daisy Ridley, ha fatto breccia nel cuore dei fan ed è considerata una figura modello per le giovani. Tuttavia molti critici l’hanno definita una ‘Mary Sue’, termine che sta ad indicare un personaggio femminile perfettino ed irreale.

Intervistata da MTV, Daisy Ridley ha dichiarato: “Il termine ‘Mary Sue’ è sessista perché è il nome di una donna. Tutti dicevano che Luke aveva le stesse capacità. Credo che Rey sia incredibilmente vulnerabile e non fa nulla per un bene superiore. Fa solo ciò che ritiene giusto. E non vuole semplicemente farlo, si sente costretta a farlo. Per quel che mi riguarda, le critiche mi hanno solo confusa.”

Ne Il Risveglio della Forza, Rey ha affiancato Han Solo mentre, in Episodio VIII, avrà a che fare con Luke Skywalker: “Sono due esseri umani differenti. E’ stato molto diverso. Non so come. Ho avvertito semplicemente delle energie differenti. Hanno vissuto vite diverse e sono persone diverse.”

Rey ha fatto il suo primo passo in un mondo più vasto in Star Wars: Il Risveglio della Forza e proseguirà il suo epico viaggio insieme a Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars. Le riprese principali di Star Wars: Episodio VIII sono inziate il 15 febbraio 2016 ai Pinewood Studios di Londra.

Star Wars: Episodio VIII è scritto e diretto da Rian Johnson, prosegue la storia iniziata in Star Wars: Il Risveglio della Forza e vede il ritorno nel cast di Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. A loro si aggiungono il premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Oscar Laura Dern e la talentuosa Kelly Marie Tran.

Star Wars: Episodio VIII è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman. I produttori esecutivi sono J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski. Alla produzione si uniscono alcuni dei più grandi talenti dell’industria, tra cui Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (montaggio), Rick Heinrichs (scenografo), Peter Swords King (acconciature e make-up) e Mary Vernieu (direttore del casting USA). Nella troupe torneranno Pippa Anderson (Co-Produttrice, VP Post Produzione), Neal Scanlan (supervisore creativo delle creature e dei droidi), Michael Kaplan (costumista), Jamie Wilkinson (oggetti di scena), Chris Corbould (supervisore degli effetti speciali), Rob Inch (coordinatore degli stunt), Ben Morris (supervisore degli effetti visivi) e Nina Gold (direttore del casting nel Regno Unito).

Star Wars: Episodio VIII uscirà il 15 dicembre 2017.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui