È nato su Facebook, ma odia la maggior parte dei comportamenti tipici da social network. Nonostante ciò, è riuscito nel corso del tempo a conquistare migliaia di fan per la sua irriverenza, la sua sfacciataggine e per il suo disprezzo verso i comportamenti dell’essere umano sul web.

Ora Torti Marci, il personaggio a fumetti creato da Riccardo Torti, già autore di Dylan Dog e John Doe, arriva sugli scaffali di librerie e fumetterie e in anteprima a Lucca Comics & Games con il volume “E vissero tutti felici e conTorti”. A pubblicarlo, Editoriale Cosmo.

Torti Marci, un uomo particolarmente cattivo, che odia chi usa la parola “carino”, chi abbrevia le parole utilizzando la lettera k al posto della c, chi usa puntini sospensivi di troppo, chi fa le duck face, chi ama il food porn, chi inizia i post su Facebook con “e niente…”; chi, in sostanza, usa i social, vive in un castello molto lontano, ma non così lontano da esser fuori dal mondo fatto di gattini e indignazione che il personaggio realizzato da Riccardo Torti tanto odia. Essendo un uomo talmente tanto intollerante a tutto questo, Torti Marci ha deciso di scindere la sua personalità in due, abbandonando quella social che, al contrario di lui, vive e regna con prepotenza nel Regno.

Riuscirà Torti Marci a riunirsi e riappacificarsi con la sua metà, portando la pace nel Regno? La risposta, forse, nel volume fresco di stampa.

Le strisce di Torti Marci sono apparse per la prima volta su Facebook nel 2015 per raccontare le storie dell’alter ego a fumetti di Riccardo Torti. Composto per il 90% da disprezzo e per la restante parte da odio, Torti Marci è un personaggio scomodo, intollerante a quasi tutti i comportamenti altrui e, in particolare, agli atteggiamenti social. Indignazione ed entusiasmi da social network costano caro alla pazienza di Torti Marci, che non la manda a dire e si sfoga nelle sue vignette che hanno raccolto oltre 30.000 “mi piace” su Facebook.

Ora, è giunto il momento, grazie a Editoriale Cosmo, di passare dal web alla carta stampata con un volume cartonato con 144 pagine a colori dal costo di 19,90 euro.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui